Auricolari per mp3: ecco i nuovi modelli sennheiser MX471, MX 470, MX 580, OMX 180 e OMX 181

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Nascono soprattutto per impiego coi lettori portatili mp3 di nuova generazione e garantiscono un’esperienza d’ascolto di prima classe. Specialista nell’audio a 360° il Gruppo Sennheiser è uno dei maggiori costruttori mondiali di microfoni, cuffie e sistemi di trasmissione wireless. Un’azienda con circa 2.100 impiegati distribuiti nel mondo. In italia il distributore sennheiser è Exhibo. Sennheiser, infatti, lancia la nuova collezione di cuffie-auricolari con un design ingegnoso e sofisticato che sposa la riproduzione sonora su alcuni modelli e la grande potenza su altri. La nuova collezione è molto vasta, addirittura 22 modelli dedicati alla “musica in movimento” con un look attraente.

Tutti questi nuovi modelli rispondono alle moderne esigenze di chi si sposta e non vuole rinunciare alla fedeltà, quindi si esprimono in termini di sound ad alta risoluzione, per chi vuole una qualità audio fuori dal comune in un package modaiolo”.

La MX 470 e la MX 580 sono delle classiche cuffie che promettono una riproduzione sonora piena, in stereo, con dei bassi potenti restituiti da altoparlanti ad alte prestazioni basati su magneti in neodimio. Alcuni altri auricolari sono particolarmente colorati come i modelli MX 471, e OMX 181 molto di tendenza, in rosso scuro e nero. E quasi tutti i modelli sono completi di un astuccio da trasporto che possono ospitare un lettore MP3 (o un iPod nano di 4° generazione), oltre a cuffia e accessori.

La MX 471 si nota per lo styling ergonomico dedicato sopratutto alle ragazze con orecchie piccole e ogni modello è unico per decorazioni, ma anche l’astuccio da viaggio è molto elegante col suo colore rosso scuro.

E tutti i modelli adottano l’innovativa tecnologia LiveBass di Sennheiser che enfatizza le basse frequenze, con dei cavi di collegamento realizzati per aggrovigliarsi il meno possibile.

Per chi vuole vivere al ritmo della propria musica senza mai fermarsi, dovunque in movimento, la cuffia MX 470 è ottimizzata anch’essa per i “lettori nomadici” ormai onnipresenti nelle tasche di tanti ragazzi (MP3, iPod, iPhone e vari media player o PDA portatili digitali).

Per chi ama ascoltare la musica ad alto volume, la MX 580 ha qualcosa in più, con degli altoparlanti ancora più qualitativi, eccellenti nei bassi e con un’ottima immagine in stereo.

Creata per chi ha stile nell’ascolto e si sposta spesso in città, la cuffia OMX 180 adotta il sistema CustomFlex System, tramite una clip d’aggancio all’orecchio completamente flessibile che ne segue il profilo in modo docile e morbido abbracciandolo in modo comodo.

Anche qui è prevista la tecnologia di Sennheiser LiveBass System che restituisce una risposta superiore alla media sulle frequenze basse. Questo modello prevede anche il controllo del volume integrato.

E anche la cuffia OMX 181 adotta una configurazione con clip attorno all’orecchio per poterla indossare in tutta sicurezza. Lo styling in rosso scuro e le serigrafie in oro, le rendono uniche per ogni esemplare, racchiudono la tecnologia LiveBass System ed è previsto il controllo di volume integrato, molto comodo, a completamento del profilo.

http://www.sennheiser.com/
http://www.exhibo.it/