Sommatori analogici API DSM-24, DSM-48 e DSM-72

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Esistono 3 versioni dei sommatori analogici di Api, il DSM 24, 48 e 72 che sono i numeri che rappresentano gli ingressi di linea di ciascun modello che viene esteso tramite i moduli API. Prezzo: $ 15,900 (DSM-24); 24.500 $ (DSM-48); 34.600 $ (DSM-72). Dato che le caratteristiche dei 3 modelli sono uguali sia in termini di costruzione che in termini di qualità, mi voglio concentrare sul DSM-24 che è il modello base. Il DSM-24 è un modulo con 24 canali di linea API, i canali sono già cablati e pronti da usare. API fornisce molte delle funzionalità di una grande consolle (tranne i pre microfonici ed EQ), comprende la misurazione, la commutazione degli altoparlanti nella sala di controllo e il monitoraggio a doppio binario, più i canali insert con mandate e ritorni. Per coloro che hanno bisogno di più di 24 ingressi, il DSM è possibile vedere i modelli a 48 canali (24.500 $) e 72 canali (34.600 $) configurazioni.

Insieme al DSM-24 troviamo tre API 8.200 che forniscono otto canali di ingresso line ciascuno per un totale di 24 canali. Inoltre troviamo un API 7.800 per il controllo del master, un compressore stereo buss API 2500 e un  API 424, un interfaccia a quattro bus con un pannello VU meter. Due patch TT precablate forniscono l’accesso sul pannello frontale per ogni fase del percorso dei mix tra i canali insert, invio e autobus degli effetti. L’ingresso analogico dalla DAW al mixer avviene tramite tre connettori DB25 (standard Tascam) che si trovano su un pannello nella parte posteriore del rack. Sullo stesso pannello ci sono gli ingressi e le uscite (tutte XLR) per il collegamento fino a tre ponti a doppio binario, più le uscite aggiuntive.

Ogni canale di ingresso nel unità 8200 dispone di una manopola del livello di ingresso e del controllo pan più due manopole del livello inviato. Su ogni canale troviamo le funzioni  mute, solo, inserirt e AFL con i LED. Il modulo master 7800 è il cervello dell’operazione, che controlla tutte le somme interne e il routing contemporaneamente esibendole in un monitoraggio completo nella sezione della sala di controllo. Il circuito interno del 7800 – compreso l’uso degli amplificatori op discreti API 2520 e 2510 è identico a quello che trovate nella console API Legacy. Dal punto di vista sonoro, con il DSM si mixa proprio come una console API con le sue caratteristiche sonore, ma non ha nulla da invidiare neanche come flessibilità.