Studio Project VTB1 un preamplificatore economico ma di valore

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Lo Studio Project VTB1 è un preamplificatore microfonico valvolare che dopo averlo testato sulla mia voce sono rimasto soddisfatto perchè ha aggiunto tanto calore e profondità, l’ho usato anche sulla chitarra acustica e non ho mai avuto l’impressione di un suono duro, in più le registrazioni non hanno nessun fluscio. È possibile regolare la quantità di calore delle valvole se si desidera. Di questo pre mi piace il fatto che posso sperimentare il suono sia dalle valvole che dai trasformatori allo stato solido.

Inoltre è ben costruito e non ha la solita plastica a basso costoeppure costa solo 120 dollarie devo dire che per il prezzo mi ha stupito. Grande valore! Suona alla grande sulla voce e sulla chitarra acustica. Tuttavia, penso che il miglior uso di questo pre è come DI per il basso. L’unica cosa che non mi piace di questa unità è che il suono valvolare non è simile a quello di apparecchi costosi. Ho notato che se non si fà un corretto uso di questo pre può diventare fangoso fangoso inoltre non è il pre più versatile sul mercato. Questo pre in accoppiata con il microfono Studio Projects C1 è davvero ottimo. Per il suo costo questo è un pre piccolo ma di gran valore. Se si usa la regolazione “Tube” passando le ore 12 della manopola, il pre restituisce un suono fragile e troppo colorato. Se siete stanchi di quel suono sterile dei mixer Mackie o il suono quasi morto di Allen & Heath quindi vi consiglio di ottenere questo pre.

 

One thought on “Studio Project VTB1 un preamplificatore economico ma di valore

  1. Concordo pienamente. L'ho utilizzato sia per riprendere l'acustica, sia per registrare la voce (con un RODE NT1). Un suono molto naturale. In ogni caso non ho esagerato con il pre valvolare. Di buona qualità costruttiva, anche se manca un interruttore per l'accensione.

Comments are closed.