ONErpm, un’applicazione che consente ai musicisti e alle etichette di commercializzare e vendere la loro musica su Facebook

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

ONErpm.com ha annunciato il debutto del suo Facebook App, ONErpm, un’applicazione robusta per il commercio sociale consentendo ai musicisti e alle etichette di commercializzare e vendere la loro musica a livello globale per i fan dalla loro pagina di Facebook. Gli artisti possono vendere per territorio, impostare i livello dei prezzi, e di offrire i download gratuiti in cambio di un indirizzo di posta elettronica. ONErpm supporta inoltre diverse valute e lingue tra cui inglese, portoghese e spagnolo. Elaborazione dei pagamenti si verifica anche all’interno di Facebook (a meno che l’utente opti per PayPal). ONErpm vanta anche di alcune caratteristiche impressionanti per l’artista, tra cui “fan-gating” per cui si consiglia un ascoltatore della pagina “Like” di un artista prima di ascoltare la musica; inoltre ci sono numerose opzioni di condivisione; lista e-mail e commenti degli ascoltatori. Una delle caratteristiche più uniche di ONErpm è che un consumatore può saltare tra le varie pagine dell’artista ONErpm su Facebook mantenendo il carrello acquisti persistente nelle informazioni.

“Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli artisti a promuovere i loro marchi e vendere la loro musica sfruttando la potenza dei social media dei loro fan”, dice Matt Olim, CTO e co-fondatore di ONErpm (già, CTO e co-fondatore di CDNow). “Abbiamo costruito il servizio ONErpm in modo che possa diventare un negozio di musica completamente integrato con un motore di raccomandazioni per tutti i residenti all’interno di Facebook”. ONErpm sta già lavorando sulla prossima release, che includerà delle funzionalità di commercio ancora più sociali. Dal Brasile a Brooklyn, gli artisti indie e le case discografiche hanno selezionato ONErpm per alimentare le loro pagine di Facebook con il commercio sociale. Quindi che dire, noi di sturmenti-musicali.info siamo veramente entusiasti delle opzioni che saranno disponibili in futuro.
http://www.onerpm.com/