Paul Reed Smith ha annunciato delle nuove chitarre signature: Dave Navarro, Orianthi, Nick Catanese, Chris Henderson, Neal Schon e Cody Kilby

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Paul Reed Smith ha annunciato delle nuove chitarre signature: Dave Navarro, Orianthi, Nick Catanese, Chris Henderson, Neal Schon e Cody Kilby

Paul Reed Smith ha annunciato delle nuove chitarre in edizione limitata con le firme di Dave Navarro, Orianthi, Nick Catanese, Chris Henderson, Neal Schon e Cody Kilby.

La Dave Navarro è rappresentata dal modello signature SE che ha un top in acero, il retro in mogano, il manico in acero con tastiera in palissandro, e monta dei pickup SE HFS e SE Vintage Bass con un pulsante per il controllo del tono e una leva a 3-vie. Sarà disponibile con una finitura color bianco e un hardware dorato.

Le chitarre Orianthi e Nick Catanese offrono delle nuove specifiche per il 2012. La SE Orianthi ha dei pulsanti per il controllo di tono con uno switch a 3-vie. Mentre Nick Catanese dei Black Label Society ha lavorato con PRS di aggiungere la sua firma per la serie SE. Il modello per il 2012 avrà look semplice e elegante con un corpo in mogano, la tastiera in ebano e una finitura rossa. La SE Nick Catanese monta dei pickup EMG 81/85 e dispone di uno stoptail Tone Pro regolabile.

La chitarra firmata da Chris Henderson ha il pick-up in mezzo per una configurazione elettronica / classica. La chitarra è dotata dei controlli per il tono e il volume oltre al selettore a 3 vie. In più ha un top in acero, il fondo in mogano, il manico in mogano, la tastiera in palissandro e lo stoptail regolabile. Questa chitarra la consiglio agli appassionati dei 3 Doors e ai chitarristi che si lamentano del fatto che è stato interrotto il modello PRS SC 250 .

La chitarra firmata da Neal Schon dispone di un sistema Floyd Rose, con un top, schiena e fianchi in acero. Il design dello strumento è identico a quello della chitarra che Neal ha utilizzato nei tour più recenti. Di questo modello saranno prodotte solo 60 chitarre.

Il chitarra firmata Cody Kilby è un acustica indicata per chi ama la musica Bluegrass. Kilby è conosciuto per aver lavorato con artisti come Ricky Skaggs Kentucky Thunder. Il suo modello dispone di un perimetro del corpo di una PRS Tonare con una profondità simile a quella di una PRS Angelus.