Tecnologia Coneq, una valida alternativa all’Ik multimedia Arc o KRK Ergo

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Masacoustics.it presenta per l’Italia la Tecnologia Coneq per la misurazione e correzione acustica

Masacoustics.it presenta per l’italia la tecnologia CONEQ per la misurazione acustica, offrendo degli strumenti hardware e software precisi e fedeli per la misurazione e la correzione acustica degli altoparlanti. Grazie al sistema CONEQ è possibile rendere lineari e dettagliati gli altoparlanti in qualsiasi punto della sala. La tecnologia CONEQ™ viene messa in atto grazie alla misurazione della Risposta in Potenza ( APFR Acoustic Power Frequency Response ) tramite il software CONEQ™ Workshop che dopo aver misurato l’energia acustica della cassa ne equalizza le distorsioni. Grazie al processo di misurazione vengono generati i filtri FIR che possono essere caricati negli equalizzatori Hardware o Software offerti da CONEQ. Sono disponibili delle unità da 2 o 8 canali con delle connessioni digitali o analogiche.

Tra i prodotti CONEQ è disponibile un microfono che interagisce al meglio con il software di misurazione  CONEQ Workshop  che integra delle curve di calibrazione pre-settate per spazi molto larghi o per ambienti da studio. Le misurazioni possono essere effettuate con qualsiasi microfono omnidirezionale (meglio ancora se si tratta di un condensatore), ovviamente il risultato dipende dalla precisione della misura. Il software Coneq Workshop è compatibile con Mac e Windows e si adatta a qualsiasi tipo di impianto (anche multicanale).  Adesso parliamo degli Equalizzatori offerti da CONEQ. Quelli hardware (APEQ) possono essere utilizzati come stand-alone o almeno fino a quando non sarà necessario eseguire delle misurazioni o caricare dei filtri tramite un PC o MAC via USB o Ethernet.

Gli equalizzatori digitali a convoluzione APEQ con il loro design a rack da 1 unità hanno degli ingressi e delle uscite bilanciate. Coneq offre delle unità da 2 canali (analogico), 2 canali (analogico e digitale) , 8 canali (analogico e digitale), quest’ultima integra un’interfaccia audio con un ingresso microfonico per le misure dell’APFR.

Oltre agli Eq hardware Coneq offre 16 differenti Plug-in nelle versioni da 2 canali e 8 canali (P2 e P8), ad alta o bassa risoluzione in formato VST e RTAS. Per quanto riguarda il formato AU, potete utilizzare dei convertitori come ad esempio il Metaplugin. Intanto vi consiglio di scaricare gratuitamente la versione demo del software CONEQ che potete trovare nel sito ufficiale www.realsoundlab.com, Coneq offre degli strumenti di misurazione acustica software e hardware che sono una valida alternativa all’Ik MULTIMEDIA ARC o KRK ERGO considerando i prezzi davvero competitivi e le funzionalità offerte senza precedenti. Per maggiori dettagli potete rivolgervi a www.masacoustics.it.