G-Sonique Monitor MSX5

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

G-Sonique Monitor MSX5, un plugin per il missaggio

Se producete o mixare musica con le cuffie il G-Sonique Monitor MSX5  è un nuovo sistema plugin per il monitoraggio in cuffia per i musicisti, tecnici del suono ecc.  Come sapete, fare un missaggio con le cuffie è praticamente difficile perchè non aiutano a percepire al meglio le frequenze, mentre quando si ascolta la musica / mix su degli altoparlanti il suono che proviene dal diffusore destro, non solo arriva all’orecchio destro, ma anche all’orecchio sinistro (con una distorsione della frequenza e del tempo / ritardo di alcuni millisecondi). Vale lo stesso per il diffusore sinistro.  Quando si ascolta musica / mix con le cuffie, il canale sinistro invia la musica all’orecchio sinistro ed il canale destro all’orecchio destro, in questo modo non è possibile concentrarsi sulle frequenze da equalizzare; sulla dinamica, sul riverbero, sulla larghezza stereo, ecc. Inoltre quando si esegue un missaggio in cuffia è assente il centro fantasma. Per questo il pugin vst MSX5 sposta i principi essenziali dell’elaborazione spaziale / algoritmi in avanti concedendo una comoda e più precisa situazione di missaggio. In pratica l’MSX5 simula l’ascolto proveniente da delle casse con tutte le sue caratteristiche.

Principali caratteristiche:

• Monitors angle – questa funzione simula l’angolo di rotazione del monitor verso la testa / orecchie. Di solito i monitor da studio vengono ruotati da 15 a 25 gradi.

• Monitors distance – E’ possibile modificare la distanza dai monitor

• Center balance – Questa manopola permette di attenuare il livello del centro fantasma in modo da ascoltare in modo più ampio il segnale stereo.

• Main volume – per il controllo del volume di tutto il sistema.

• Monitor / simulazione di speaker:

• (Bass) Woofer size – con questa manopola può essere simulata la dimensione del woofer.

• (Treble) Tweeter sharpness / sound aggression – Questa manopola simula il suono di molti monitor giapponesi che offrono un suono acuto e preciso.

• Comparison – con questa manopola è possibile cofrontare il segnale processato con quello non processato.

Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.g-sonique.com.