AKG DMS70, un sistema wireless a 2 canali

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

AKG ha scelto di utilizzare la gamma a 2,4 GHz offrendo una buona qualità del suono è una gamma dinamica completa e piacevolmente priva di colorazione o rumore. Il sistema DMS70 è una versione a due canali con caratteristiche come la codifica a 24 bit e 48 kHz offrendo un audio di qualità non compresso. Il DMS70 comprende un il trasmettitore DPT70 (con batterie), il ricevitore DSR70 a due canali, un cavo MKG L e un alimentatore DC da 12 volt. Quest’ultimo comprende degli adattatori che gli permettono un adattamento con tutte le prese di corrente e i voltaggi nel mondo. I componenti possono essere acquistati anche singolarmente.

Trasmettitore DPT70

Anche se leggero, l’involucro di plastica sembra robusto, e la metà inferiore della parte anteriore dispone di un vano che contiene due batterie AA. Inoltre all’interno vi è un piccolo controllo per il guadagno, più un pulsante di connessione altrettanto piccolo che serve per determinare e controllare la scelta del canale sul ricevitore. L’interruttore on / off si trova nella parte superiore del trasmettitore, mentre i LED confermano lo stato della connessione e delle batterie, invece l’ingresso del segnale avviene tramite un mini-jack XLR. Il cavo di collegamento in dotazione è lungo, con una spina jack standard da un lato e una presa XLR dall’altro.

Ricevitore a 2 canali DSR70

Il ricevitore in formato da mezzo rack è costruito in un involucro di metallo leggero con un pannello frontale in plastica. Oltre a un sistema di illuminazione è dotato di un interruttore on / off, un potenziometro del volume, più un bottone di connessione per canale che permette di assegnare il trasmettitore fornendo un controllo per lo stesso. Tramite i LED è possibile visualizzare lo stato delle batterie. Sul retro ci sono due uscite jack e  un ingresso per l’alimentatore da 12 volt.

Come suona?

Come dicevo precedentemente questo sistema wireless offre una qualità sonora completa e dinamica, priva di rumori e colorazione. Il raggio d’azione è di 30 metri al chiuso e 50 metri all’aperto. I sistemi wireless sono davvero comodi sperando che non ci siano problemi di interferenze esterne. Inoltre il prezzo dell’AKG DMS70 è abbastanza competitivo.