Fender Machete 50, Machete 112 e Machete 412

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Fender ha annunciato tre nuove aggiunte alla sua famiglia di amplificatori Machete high-gain – con la testata Machete 50, Machete 112 Enclosure e Machete 412 Enclosure, più una nuova testata per la sua gamma Super-Sonic – il Super-Sonic 22. Sembra che Fender voglia offrire ai chitarristi una scelta più ampia di amplificatori ognuno dei quali (412 bar) ha la stessa larghezza del combo. Inoltre, Fender ha eseguito fatto una cosa simile con la testata Super-Sonic 22 testa adattandola al tanto amato amplificatore combo Super-Sonic 22. Queste quattro macchine ad alte prestazioni tonali offriranno ai chitarristi delle infinite opzioni con una versatilità superiore.

Il Machete 50 Head è un amplificatore valvolare ad alto guadagno da 50 watt progettato per chitarrista più avventuroso. È dotato di due canali (guadagno, volume, bassi, medi, alti e notch), con la manopola del volume in su e il “canale uno boost” è possibile offrire più spinta al suono. Tramite il controllo a tacca è possibile regolare le frequenze medie del canale uno per una varietà di sapori tonali americani e britannici, inoltre può essere regolato il riverbero per entrambi i canali. L’amplificatore di potenza è dotato di un interruttore che permette di registrare in silenzio; l’uscita di linea XLR dispone dell’emulazione del quadro elettrico e MIDI per l’utilizzo con i controller MIDI.

Il Machete 112 e 412 sono dei cabinet di livello professionale dotati di un solo “Celestion 12 Vintage 30 ed una struttura risonante solida in betulla con un rivestimento in vinile nero. Questi sono dei cabinet perfetti da accoppiare con i combo Machete e per la testata Machete 50 o altri amplificatori a valvole di qualità.

Infine gli amplificatori Super-Sonic sono degli strumenti potenti che cprtmettono di creare dei toni Fender puliti e overdrive fino ad offrire delle espressive e moderne distorsioni ad alto guadagno. La testata Super-Sonic 22 offre le stesse funzioni della versione combo, basandosi sul classico Deluxe Reverb. Questa testata è perfetta per essere accoppiata con il cabinet Super-Sonic 212 o di altra qualità da 8 ohm.