Roland Systems Group R-88, un registratore e mixer da 8 canali

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Roland ha annunciato il Systems Group R-88, si tratta di un registratore portatile, mixer e interfaccia audio multi-canale da 8 canali. L’R-88 è ideale per le applicazioni multicanale come: produzione di eventi, videografie e performance musicali. Il Roland R-88 include tutte le caratteristiche richieste dai professionisti, tra cui un mixer, varie modalità timecode ecc. L’uscita mix stereo garantisce un mix stereo alla macchina fotografica permettendo di registrare l’audio o fornendo un’uscita stereo mentre contemporaneamente vengono registrare le singole tracce. Con otto uscite digitali è possibile incorporare le tracce audio in un feed video SDI utilizzando un SDI embedder multi-canale audio. Dispone anche di porte digitali AES / EBU. Il mixer è dotato di un equalizzatore a 3 bande mentre l’ampio display touch screen permette di configurare il dispositivo in modo chiaro ed intuitivo. È possibile bloccare i comandi visualizzati in modo da evitare azionamenti accidentali. L’R-88 è adatto anche per la post-produzione con i suoi 10-ingressi / 8 uscite dell’interfaccia audio USB per la registrazione multi-canale. Le otto porte di uscita sono utili per i progetti surround. La funzione di interfaccia permette di memorizzare i backup di tutte le tracce registrate. L’R-88 pesa meno di sei libre e richiede otto batterie AA.

Roland R-88 caratteristiche:

Registrazione simultanea di 8 canali + mix stereo (fino a 96 kHz)
Registrazione a 24 bit, 192 kHz non compresso, PCM lineare (fino a 4 canali)
3 ore di registrazione con 32 GB SDHC (24-bit, 96 kHz, 10 ch)
8 ingressi XLR, 8 uscite XLR, porte AES / EBU
Mixer da 8 canali con EQ a 3 bande e MS microfono decoder
Interfaccia audio USB con 10 ingressi e 8 uscite
Display touch screen per una navigazione intuitiva
Time code SMTPE in / out per la sincronizzazione video
Tipi di alimentazione supportati: batterie AA, batterie ricaricabili Ni-MH, alimentazione CA, batterie esterne (4-pin XLR).

Il registratore Roland Systems Group R-88 sarà disponibile verso gli inizi del 2012, per maggiori info potete visualizzare il sito rolandsystemsgroup.com/r88.