Roland TD-11KV Vdrums, una batteria elettronica compatta

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Il TD-11KV è un pò più conveniente del TD-11K, basato sul modulo TD-11 e sul sistema rack MDS-4V. Il modulo viene offerto con una serie di servizi come Rhythm Coach, porte USB, V-Edit, canzoni pre-impostate, Quick Record, ecc. prontamente corrispondenti ai servizi del TD- 9. Il vantaggio esclusivo del più costoso TD-11KV è che viene fornito con dei pad PDX di nuova concezzione. Entrambe le braccia a cremagliera della MDS-4V hanno una lunghezza standard, ma il centro è molto più breve (circa 25 centimetri di diametro), creando una sorta di forma triangolare rack, riducendo l’impronta. Il supporto di questa batteria è lo stesso utilizzato sui quattro modelli della serie TD-V-Compact. Il KD-9 Kick, mentre non è così ottimo come il TD-30KV, è comunque robusto e funzionale. La testa stessa è fatta da un battitore resistente in stoffa con la giusta quantità di imbottitura per l’assorbimento degli impatti.

Molti batteristi saranno felici della presenza del doppio pedale. In modo abbastanza semplice alla pressione di un pulsante è possibile avviare o arrestare il lettore, il metronomo o una canzone, per esempio. Con la singola pressione di un tasto si può avviare la modalità rapida di registrazione, ma questa funzione richiede un solo colpo sul pad o la pressione del tasto ‘Play / Stop’ per avviare la registrazione. Ci sono due tipi di prese USB sul retro del modulo TD-11 – una è una presa di tipo B per consentire la connessione ad un computer (Mac o PC). L’altra presa USB è progettato per una chiavetta di memoria o un’unità flash permettendo di caricare file MP3 o WAVda utilizzare sul TD-11. Come strumento di apprendimento, il TD-11 è molto ben attrezzato, con un impianto di coaching che aiuta ad allenare i polsi. Altri esercizi e strutture di coaching sono presenti sul DT-1 V-Drums software Tutor, che è disponibile separatamente per circa £ 49.

Caratteristiche in breve:

– Nuova tecnologia di rilevamento con “Modelling Behaviour” che offre una completa esperienza naturale di drumming
– 50 kit a bordo: 25 preset e 25 user
– Libreria di suoni autentici ed espressivi, progettati per le prestazioni e la pratica
– Brani musicali registrati professionalmente, ideali per esercitarsi
– Funzione COACH
– Funzione USB per la connettività diretta a applicazioni informatiche ed il backup e la riproduzione di brani audio esterni
– Ampio schermo LCD e semplice interfaccia utente
– Stand solido e compatto (MDS-4V opzionale), veloce da montare e comodo da trasportare
– Kit dotato di V-Pads con pelle mesh per rullante e toms (PDX-8/PDX-6) e V-Cymbals (CY-13R/CY-12C)