Marshall DSL40C, uno dei più interessanti amplificatori combo sotto i 1000€

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Il Marshall DSL40C è un amplificatore da due canali suddivisi in  Classic Gain e Ultra Gain. Ognuno ha anche due modalità distinte, dando quattro voci diverse.

Il canale Classic Gain è diviso in clean e crunch, ma utilizzando il comando del guadagno con parsimonia, c’è ancora molto spazio per mantenere il suono incontaminato e pulito o introdurre un colpo di sporcizia in stile ‘Plexi’. La crunch in realtà copre una gamma sorprendente di suoni saturi utilizzati da vari artisti iconici.

Il canale Gain Ultra, invece è basato sui toni in stile JCM800, influenzato dal lead-1 che è davvero interessante per i metallari, mentre il lead-2 permette di ottenere ancora più guadagno con una maggiore spinta nella fascia media, entrando nel territorio Zakk Wylde e Kerry King.

Come per i modelli originali DSL, ci sono i controlli di: presenza, bassi, medi e alti, oltre al controllo della risonanza, un caratteristica popolare su molti amplificatori ad alto guadagno. Sicuramente si tratta di uno dei più interessanti combo sotto i 1000€.