Yamaha e Steinberg annunciano il Nuage

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Yamaha e Steinberg hanno appena annunciato il Nuage, un nuovo sistema audio di punta per la post produzione. Questo sistema modulare combina il controllo di Yamaha e l’interfaccia hardware con il software Steinberg Nuendo 6, e si presenta come un serio tentativo da parte delle due società (Steinberg, naturalmente, è ora di proprietà di Yamaha). Questo sistema aiuterà i professionisti nei settori broadcast, pubblicità, film e giochi. I componenti di Nuage comunicano tra loro fino a tre DAW tramite una rete Dante. Tra le caratteristiched troviamo una bassa latenza, l’interfaccia audio PCIe Dante (per Mac o PC) in grado di fornire fino a 128 canali simultanei a 192 kHz o 256 a 96kHz.

Il sistema nuange include:

· La superfice di controllo Fader con il sistema di monitor LCD che fornisce una continuità visiva con la finestra di mixaggio di Nuendo.

· Una unità di controllo Master Nuage con tutto il necessario per l’editing di Nuendo e la gestione delle sessioni in una configurazione utente straordinariamente efficiente.

· L’unità dell’area di lavoro: che può essere utilizzata per integrare l’hardware di terze parti e / o opzioni personalizzate per impianti specifici.

· Tre unità Nuage: con 16 I / O analogici, 16 AES/EBU o 8 digitali e 8 analogici.

· Una scheda PCIe Dante Accelerator

La console Nuage e Nuendo 6 rappresentano la piattaforma più sofisticata per la post-produzione audio per i più elevati livelli di produttività e di qualità.