Roland CY-8 V-Drum Stereo Cymbal Pad

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Roland CY-8 è un Piatto Pad da 12 inch che vi sorprenderà per la straordinaria somiglianza ad un vero piatto analogico nell’aspetto e nella qualità del suono. La casa produttrice giapponese ha nuovamente centrato l’obiettivo che sta alla base della filosofia di questa azienda: impegnarsi attivamente per lo sviluppo tecnologico e per ampliare le possibilità proprie degli strumenti musicali elettronici. “Create sounds that move” create il suono che faccia ballare, questo è lo slogan. E con CY-8, la Roland porta a casa lennesimo punto a favore.

In fatto di suono e sensibilità, il nuovo CY-8 Dual-Trigger Cymbal Pad è uno dei Pad piatti più precisi ed accurati. È il piatto ideale per l’effetto crashed e per leffetto ride. Lo rendono uno strumento veramente completo la capacità di movimento swing e leffetto choke soffocato. Per quanto riguarda la sensibilità delle diverse zone del piatto, CY-8 distingue tra il bordo e l’arco. Esistono altri Pad Piatti made by Roland che invece riconoscono 3 parti, aggiungendo a quelle già citate anche la campana.

Roland CY-8 Dual-Trigger Cymbal Pad viene venduto con una serie di accessori inclusi. Innazitutto il Manuale duso, dopodichè vi è un cavo di connessione per collegare il piatto all’intera strumentazione. Compresi nel pacchetto vi sono anche i supporti Wing Nut, Felt Washer e lo Stopper. Sul sito ufficiale della compagnia produttrice Roland sono spiegate nel dettaglio le istruzioni per il montaggio su supporti PDS-2 e si consiglia vivamente di utilizzare un cavo PCS-31L con plug L-shape, per evitare un eccessivo movimento del pad durante la performance.