Roland KD-9 Kick Pad

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

La casa di produzione Roland è lieta di presentarvi KD-9 uno strumento piccolo, ma certamente di grande utilità e indispensabile a completare lattrezzatura di un batterista professionista. Con KD-9 sarà impossibile commettere errori, avrete a che fare con un pad per grancassa di precisione estrema e in grado di assicurare una grande risposta dinamica oltre ad un triggering perfetto. Si fa apprezzare per le dimensioni piuttosto contenute di 219 mm in larghezza, 203 mm in profondità e 438 mm in altezza. KD-9 non include il pedale kick.

Da sempre Roland è al vostro servizio producendo una varietà incredibile di strumenti musicali. È stata fondata nel 1972 ad Osaka ed è in questo momento attiva in ben 60 paesi comprendenti anche l’Italia dove è presente anche un laboratorio di ricerca applicata sui prodotti. Le sue possibilità sono notevoli, si è assicurato il secondo posto nella classifica mondiale dalpunto di vista delle vendite e comprende oltre 300 articoli per le più diverse applicazioni di elettronica musicale.Il nostro KD-9 fa parte di questo fortunato gruppo dieccellenza nella categoria degli strumenti apercussione.

Roland KD-9 ha guadagnato un ruolo importante nella vasta famiglia degli accessori per batterie elettroniche, grazie alla sua straordinaria compattezza che lo rende facilmente trasportabile e collocabile con un peso di solamente 2.8 Kg. Le sue doti non si smentiscano, sia che venga utilizzato con un pedale che con il doppio pedale. KD-9 offre molte possibilità e una di queste viene fornita dal TD-9 aggiornato (versione 2.0). Attraverso questo modulo infatti si potrà riprodurre il suono della cassa “mutata”. Per rendere questo possibile, si dovrà utilizzare nel suono una certa energia e si avrà come risultato un sound similare a quello di una cassa acustica con il battente del pedale staccato dalla pelle.