Roland V 8 Video Mixer 8 canali

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Un mixer per ogni esigenza garantito da Roland. Attraverso V-8 si vuole offrire quello che è il frutto dell’evoluzione naturale del leggendario V-4 Video Mixer a 4 canali. Le peculiarità di V-8 mixer ad 8 canali sono le stesse del padre V-4 ma, come si sarà già intuito, con più canali e inoltre due ingressi RGB selezionabili, uscite monitor e potenti effetti speciali. Avrete a disposizione uno scan converter incorporato, che permette un direct input di segnali RGB (VGA – UXGA) da due connettori D-Sub sul pannello posteriore. Con lo switch sul pannello superiore potrete selezionare tra le due sorgenti computer.

Grazie a Roland V-8 si può disporre del luminance key o il chroma key e inserire sullo sfondo loghi o testi provenienti dal PC. Questa meravigliosa integrazione tra grafica del computer, applicazioni, visive e sorgenti video è estremamente semplice e consente la visualizzazione di testi di canzoni, grafici e comunicati. Le uscite di V-8 sono in qualità DV con elaborazione interamente in digitale con un full-frame digital di 4:2:2 e una totalità di 500 linee di risoluzione video che assicurano una qualità elevata dell’immagine elaborata e missata. Altre importanti caratteristiche:

Dimensioni: 238 (W) x 315 (D) x 134 (H) mm
Peso: 3.2 kg
Cross Fader: V-CF
Controllo remoto Interfacce:
MIDI in: 5-pin DIN type x 1
MIDI out/thru: 5-pin DIN type x 1
Effetti video: Afterimage, Feedback, Shake, Negative, Colorize,Find Edge, Silhouette, Mono Color, Emboss…

Roland V-8 presenta i fader indipendenti su ciascun bus e allo stesso modo all’uscita master. I fader sono forniti indipendentemente per entrambi i bus A/B e consentono di creare un fade video su un unico bus o di regolare i parametri dei vari effetti. Ad aggiungere tecnologia a questo eccellente mixer 8 canali troviamo il controllo V-Link che permette di seguire l’audio. Il V-8 può essere controllato in remoto dai presenter della serie PR e può inoltre inviare segnali di controllo remoto ai mixer audio M-400 o M-380 targati sempre Roland.