Roland V Piano, un sintetizzatore a tastiera

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Roland V-Piano è un sintetizzatore a tastiera in grado di riprodurre ed editare tutti i suoni di pianoforte grazie al suo generatore sonoro Living Piano. V-Piano è un vero e proprio pianoforte digitale portatile e in quanto tale può essere accordato, regolato e suonato come se fosse un pianoforte a coda. La tastiera PHAII-HD Ivory Feel con scappamento è pesata a 88 tasti. Roland V-Piano è dotato di USB Memory Port che consente il trasferimento di files nei formati MP3, WAV & SMF Player.

Oltre alla connessione USB, Roland V-Piano è dotato di uscite analogiche, con connettori XLR e jack da 1/4”, e un’uscita digitale coassiale. È disponibile anche una connessione MIDI I/O. I toni di preset sono 24 ma cè la possibilita per lutente di caricarne fino a 100. Alcuni dei parametri editabili di V-Piano sono:

Unison Tune
Hammer Hardness
Cross Resonance
Tone Color
String Resonance
Damper Resonance
Soundboard Resonance

V-Piano di Roland è dotato di Digital Equalizer a 4 bande, Metronomo e di Sound Generator Section. Inoltre la polifonia massima è di 128 voci. Il monitoraggio avviene grazie al Display LCD 240 x 64 che fornisce le informazioni principali durante l’esecuzione. Il sintetizzatore V-Piano di Roland è in grado di riprodurre le sonorità di tutti i più famosi pianoforti. Le dimensioni sono 1.411 di larghezza, 530 di profondità e 166 mm di altezza.