Yamaha V5 SC 4/4, un violino per principianti e studenti

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Lui si chiama V5SC 4/4, è un violino ideato dalla nota casa di produzione Yamaha ed è stato definito ideale per i violinisti principianti che hanno bisogno di uno strumento robusto e versatile per le loro costanti esercitazioni. Catalogato come Stradivarius Type questo modello Yamaha è una size 4/4 con top in abete, manico, lati e parte posteriore in acero. La scelta di utilizzare l’abete è importante in quanto risulta essere un legno leggero, ma al tempo stesso resistente ed elastico adattissimo a trasmettere nel modo migliore le vibrazioni.

La scelta dell’acero, legno piuttosto duro deriva dall’esigenza di avere un materiale in grado di riflettere più che trasmettere il suono. Come per ogni violino targato Yamaha anche per il V5SC 4/4 non ci si è risparmiati in qualità, utilizzando gli stessi metodi tradizionali usati per i violini di fascia superiore, realizzandoli manualmente e lavorando ad un corpo con finiture completamente spazzolate a mano. Nello stesso tempo si è anche considerato il pubblico a cui è rivolto, i principianti e i giovani studenti ed è stato messo sul mercato con un prezzo davvero accessibile.

Yamaha V5SC 4/4 è anche acquistabile nella versione 3/4, 1/2, 1/4, 1/8, 1/10 e 1/16. Si fa trovare con finger board ebony, cordiera Wittner “Ultra” con sintonizzatori 4 fine e corde DAddario Prelude. La sua qualità è anche ben visibile negli strumenti inclusi comprendenti l’archetto fabbricato interamente in ottimo legno brasiliano e la custodia rigida, eccellente nel preservare il vostro delicato strumento dagli urti e dai graffi e che grazie alla sua praticità e leggerezza vi permetterà di trasportare con grande semplicità il vostro V5SC 4/4.