Yamaha YRB 302BII, flauto dolce basso in resina ABS

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

YRB 302BII è il flauto dolce basso in resina ABS creato da Yamaha per riprodurre tutte le qualità di un costoso modello in legno. Realizzato interamente a mano e dotato di un’intonazione finemente accurata, questo flauto è uno prodotto che ripropone il fascino di uno strumento diffuso in tutto il mondo fin dall’antichità. I flauti che suonano in chiave bassa sono ormai un presenza fissa in tutte le formazioni ensemble musicali, e per questo Yamaha ha realizzato un prodotto dotato di un bilanciamento super efficiente e dal suono ampiamente centrato.

Una delle caratteristiche principali di questo flauto dolce basso è il caminetto ad arco. Grazie a questa proprietà, Yamaha YRB 302BII permette al musicista di suonare con uno strumento in grado di minizzare la resistenza allaria, e quindi avere un migliore controllo dell’emissione del fiato. Il suono risulterà quindi più espressivo, più dinamico, con una maggiore proiezione sonora ed una risposta pronta.

La solida struttura in resina plastica assicura al 302BII un ottima risonanza abbinata a resistenza agli urti ed al tempo. La praticità dello strumento è notevole, grazie ai fori posizionati secondo il classico stile barocco. Il flauto dolce è uno degli strumenti più antichi nella storia della musica. La sua semplicità e larmonia delle note lo rendono affascinante e vintage. Yamaha YRB 302BII ti darà loccasione di riscoprire questo incredibile strumento, ritrovando le sonorità della musica classica e popolare, proprio come una volta.