Yamaha YRT 304 B II, un flauto con il becco magro

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Yamaha YRT 304 B II è un flauto con il becco magro, così si adatta facilmente sia alle bocche dei ragazzi, che a quelle degli adulti. Il Labium controlla il flusso daria interno, per restituire un suono cristallino e preciso. Chi si è accostato a questi strumenti a fiato almento una volta saprà quanto è difficile ottenere suoni puliti con le note alte. Finisce sempre che escono fischi indisiderati. YRT 304 B II aiuta a risolvere il problema, grazie al design studiato.

Yamaha YRT 304 B II è un flauto dolce tenore C (chiave doppia C/C-diesis), in resina ABS e in legno naturale. Compreso nel prezzo avrete una comoda custodia in cotone, facilmente lavabile. Il sistema di diteggiatura è “barocca”, ovvero lultimo foro singolo è largo (il sistema di diteggiatura opposto è quello “tedesco”). Yamaha YRT 304 B II ha la windway ad arco, ovvero genere una lieve resistenza dell’aria quando si soffia. Questo aumenta la pulizia e la performanza del suono.

Il bilanciamento tra il flusso dellaria è la centratura del suono è efficace ed efficiente. Yamaha conosce tutti i segreti per costruire uno strumento musicale professionale. Per questo il legno è stato sapientemente stagionato. Il tono che ne risulta è vivace, vigoroso, vivo. Con Yamaha YRT 304 B II arriveranno a casa vostra anche altri accessori: una bacchetta per la pulizia, il grafico (foglio illustrativo) della diteggiatura e il “recorder cream”.