AIR ha annunciato il software per la creazione musicale Ignite

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

AIR unveils Ignite music creation software che offre un approccio completamente nuovo per fare musica con i computer. Music Technology AIR è lo sviluppatore innovativo di acclamati strumenti virtuali standard di settore e strumenti di elaborazione audio. Ignite è un discreto software per la creazione, costruito da zero per stimolare idee creative e consentire ai musicisti di creare canzoni in modo organico. Ignite si distingue dal tradizionale modello software di registrazione musicale. Con Ignite, le idee possono essere catturate rapidamente, senza sforzo. Le idee vengono catturate come frasi, chiamate clip. Le clip possono essere di qualsiasi lunghezza e non devono essere allineate in una struttura prestabilita (tracce e corsie). Idee individuali possono essere inserite insieme in coppia o in gruppo per costruire intuitivamente interi brani. Le Clip audio e MIDI possono essere combinate liberamente, modificate e riordinati a volontà.

Una collezione di effetti è disponibile per migliorare tutta la clip o la registrazione. La disposizione delle clip è semplice e invita alla sperimentazione. Ogni clip fornisce un modo visivamente intuitivo per lavorare con le idee musicali. Ignite fornisce una perfetta integrazione con qualsiasi generazione corrente di controller M-Audio. Una immagine grafica della tastiera apparirà sullo schermo, ed i parametri chiave verranno assegnato automaticamente, o mappati, ai controller del pannello frontale. Questa stretta integrazione offre una soluzione che funziona semplicemente senza lavori di installazione da eseguire. La tecnologia midi intelligente aiuta nella creazione di accordi, frasi, modelli complessi. Con Ignite sono inclusi oltre 275 suoni di strumenti sviluppati dal Music Technology AIR. Gli strumenti includono tastiere, batterie, percussioni, bassi, chitarre, synth, archi, ottoni e legni.

Questo è il risultato di più di un anno di ricerca e sviluppo, sangue, sudore e lacrime. La selezione degli strumenti, la registrazione, l’editing MIDI nella vista Piano Roll, l’organizzazione e la disposizione delle clip possono essere eseguite in un ambiente pulito con un’interfaccia invitante con controlli semplici e senza disordine. I file possono essere esportati e condivisi con altri programmi. Le idee musicali possono essere condivise istantaneamente via SoundCloud che incoraggia i musicisti a collaborare. AIR sarà presente presso lo stand 6700 al Winter NAMM show 2013, il 24-27 Gennaio ad Anaheim, California.