Blue Cat Audio Multi Pack 2, tre-strumenti plugin per l’analisi audio

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Blue Cat Audio Multi Pack 2 è un insieme di tre-strumenti per l’analisi audio, comprendente i plugin FreqAnalyst Multi, StereoScope Multi e Oscilloscope Multi. Il ‘Multi’ nel nome sottolinea che i plug-in (VST / AU / RTAS / AAX / DirectX) possono essere utilizzati su più tracce, oltre a quelle singole, rendendo l’analisi simultanea di fino a 16 sorgenti visibili all’interno di una finestra. La versione 2 aggiunge un nuovo pannello di configurazione multi-finestra, il supporto AAX e altri aggiustamenti. Le funzionalità sono state suddivise in tre plugin in modo da mantenere le cose più semplici.

FreqAnalyst è il più complesso dei tre plugin, che operano in mono, stereo o mid-side. È dotato di due riquadri: una tipica curva dello spettro di frequenza, e un’analisi della differenza del segnale. È possibile passare tra i riquadri o visualizzarli insieme, fianco a fianco o verticale. Ci sono tre tipi fondamentali di analisi (istantanea, media e di picco), ma invece di selezionare questi a livello globale, sono assegnati nella pagina di routing. Nella schermata principale, è possibile utilizzare la matrice dei controlli per regolare la precisione, velocità, frequenza, inviluppo, soglia e offset (livello e pendenza) dell’analizzatore. L’oscilloscopio offre due pannelli principali (Tempo e XY) e può operare in formato stereo o mid-side.

Lo stereoscope ha due pannelli (immagine stereo e differenza) e, come FreqAnalyst, include tre modalità fondamentali di analisi: istantanea, picco e media. È inoltre incluso un certo numero di parametri della curva generale per regolare la precisione, l’inviluppo (Attack, Release, reset Peak), la soglia e il guadagno.
Analizzare questo. Il concetto di base di Multi Pack 2 è quello di fornire la massima flessibilità e libertà.

Nell’Oscilloscope siamo impressionati dallo stile della regolazione dei campioni. Ci piace la possibilità di assegnare diversi tipi di curve a fonti diverse.

Blue Cat si è fatto un nome producendo plugin con modalità precise e con una curva di apprendimento rapida. A noi piacciono le seguenti caratteristiche: funzionamento multicanale, impostazioni di risposta flessibili e visualizzazioni Multi-riquadro.