Fender Competition, una nuova serie di effetti a pedale per chitarra

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Fender ha rilasciato i pedali della serie Competition, ideati per essere venduti a prezzi accessibili mantenendo comunque un suono di qualità. I pedali sono i seguenti:

Fender Distort è un pedale distorsore che manda in saturazione il segnale e aumenta il sustain degli amplificatori a valvole o allo stato solido, questo pedale è ideale per coloro che vogliono ottenere dei toni hard-rock anni ’70-’80. E’ possibile ottenere un crunch aggressivo fino ad una completa saturazione del suono, inoltre può essere utilizzato come booster.

Il Fender Drive permette di ottenere dei caldi toni overdrive anni ’60 e ’70, per riportare in vita dei ruggenti suoni rock e blues, inoltre permette di ottenere dei suoni crunch ricchi di armoniche e di sustain, fino ad un overdrive vintage.

Il Fender Chorus permette di ottenere dei suoni spaziali e lustri. Può essere utilizzato per gli accordi puliti donando brillantezza ad anche sui suoni distorti, rinforzandoli. Lavora sia in mono che stereo.

Il Fender Delay offre un echo risonante che va dal classico slap-back breve fino ad un echo lungo ideale per degli assoli emozionanti. Vi è anche la possibilità di regolare il tempo del delay, il feedback e il livello. Il pedale Fender Delay lavora anche sia in mono che in stereo e può essere utilizzato con 2 amplificatori differenti.