Livid Instruments Base, un nuovo controller pad / touch

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Livid Instruments ha annunciato un nuovo controller pad / touch, il Base. Il dispositivo è dotato di 32 pad sensibili alla dinamica, otto tasti funzione, nove fader tattili e otto pulsanti touch. C’è la retroilluminazione RGB e un display a caratteri LED. Tutto ciò, naturalmente, è totalmente programmabile (è possibile effettuare personalizzazioni attraverso l’applicazione web Base editor) e in meno di un pollice di spessore, pesa meno di due chili. Base, ovviamente, deve affrontare la concorrenza agguerrita di vari altri controller. Base è un nuovo fondamento per tutte le produzioni creative. Combina la tecnologia di drum machine e touch screen ed ispira ritmi e melodie, invitando al controllo di qualsiasi cosa che supporta la tecnologia MIDI. L’applicazione web editor di base consente di personalizzare tutte le impostazioni per la DAW preferita, VST, plug-in, o applicazione.

Progettato per i viaggi

A bordo non ci sono manopole e con il suo spessore e peso (meno di due chili) è più piccolo di un computer portatile, Base entra in una borsa da studio. Inoltre vanta di una costruzione in alluminio solido estruso.

A portata di mano

I Pad sensibili alla dinamica offrono un controllo espressivo e i pad sensibili alla pressione offrono un controllo unico degli effetti. I cursori sensibili al tocco possono essere utilizzati come un normale fader, ma hanno il vantaggio di un accesso immediato a qualsiasi valore.

Compatibilità

Base è concepito come uno strumento per lavorare con qualsiasi software che supporta la tecnologia MIDI. Base ha alcuni degli script più sofisticati disponibili per Ableton Live, Max / MSP, Traktor, e altro ancora.

Prezzi e disponibilità

Base ha un prezzo al pubblico di 399 dollari ed è disponibile per il pre-ordine da lividinstruments.com e dai rivenditori in tutto il mondo.