NAMM 2013: annunciato il controller per dj Numark Mixtrack II

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Numark ha annunciato il Mixtrack II – ora con un design snello e un layout esteso di controlli professionali, di cui 16 pad retroilluminati drum multifunzione e piatti illuminati touch. Collegandolo al computer potete iniziare a fare i DJ; Mixtrack II viene fornito con il software Virtual DJ LE per iniziare a mixare immediatamente. Mixtrack II è dotato di controlli DJ e comprende la sincronizzazione automatica di beat, hot cue e loop. E’ inoltre possibile aggiungere effetti come flanger, phaser e eco per sperimentare la musica come mai prima d’ora. Mixtrack II è fatto su misura per le prestazioni dinamiche e permette di creare loop e lanciare campioni, fornendo gli spunti di controllo con i 16 drum pad retroilluminati in gomma.

Inoltre è possibile passare istantaneamente tra la modalità Loop, la modalità Sample e la modalità Hot Cue. Il Mixtrack II vanta di un nuovo design sottile a basso profilo, fatto per essere giocato con una sezione completa di mixer, crossfader, EQ a 3 bande e una libreria musicale di controlli per la navigazione. Sarete in grado di passare più tempo interagendo con la musica impiegando meno tempo a fissare lo schermo del computer. Le funzioni di Pitch e di sincronizzazione sono a bordo per una perfetta e facile miscelazione mentre i 16 controlli dedicati agli effetti consentono di aggiungere e manipolare flanger, phaser, eco e altro ancora.

I piatti sono capacitivi e bi-zona e permettono di aggiungere degli scratch o interrompere un brano semplicemente toccando la parte superiore del piatto, mentre allo stesso tempo è possibile regolare il pitch manipolando il piatto dal lato.

Virtual DJ LE è incluso e permette di creare dei mix professionali per suonare dal vivo alle feste o nei club. Inoltre Mixtrack II opera attraverso la tecnologia MIDI standard, quindi è compatibile con quasi tutti i software popolari per DJ.

Con il suo sistema di audio integrato, in Mixtrack II è possibile collegare le cuffie, il microfono o il sistema PA e iniziare a mixare subito senza la necessità di dover utilizzare un’interfaccia audio esterna. Inoltre, Mixtrack II è dotato di due jack per le cuffie rendendo facile il mixaggio con gli amici e compagni DJ.