Roland / Boss: TE-2 Terra Echo, MO-2 Multi Overtone e DA-2 Adaptive Distortion

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Roland ha annunciato tre nuovi pedali di effetti Boss per il 2013, i modelli sono TE-2 Terra Echo, MO-2 Multi Overtone e DA-2 Adaptive Distortion.

Il Boss TE-2 Tera Echo offre un approccio unico dell’eco con un suono lussureggiante che reagisce e cambia con il modo di suonare, dando l’impressione che sia più vicino. Il TE-2 è alimentato da una nuova e potente tecnologia chiamata MDP (o Multi-Dimensional Processing) che permette di andare ben oltre al tradizionale delay e riverbero. E’ anche il centesimo pedale della serie Stomp Box di Boss. La complessa elaborazione interna produce un suono incredibilmente profondo e spazioso, migliorando notevolmente il suono della chitarra senza sopraffare essa. Dal momento che il TE-2 è molto in sintonia con le dinamiche del gioco, si otterrà una gamma estremamente ampia di suoni che ispirano. E con la funzione Freeze espressiva, si può tenere (o mantenere) il suono corrente per creare dei toni lead ricchi.

 

Il MO-2 Multi Overtone sblocca il potenziale armonico della chitarra. Utilizzando sempre gli stessi vecchi effetti per chitarra può essere un po’ noioso. Si può essere sorpresi di quello che può uscire dalla chitarra – e con quanta facilità può re-ispirare. Il MO-2 Boss Multi-Overtone è un pedale compatto che utilizza le caratteristiche armoniche della chitarra per creare una vasta gamma di nuovi suoni straordinari, utilizzando una nuova tecnologia chiamata Multi-Dimensional Processing (MDP). Il Boss MO-2 è per il chitarrista che non vuole suonare come tutti gli altri. Il MO-2 si basa completamente nuove voci che migliorano ed ispessiscono il suono normale. Tre modalità diverse offrono diverse opzioni di elaborazione del tono, mentre la manopola DETUNE sblocca una vasta gamma di effetti di modulazione impressionanti. La tecnologia MDP nel MO-2 funziona analizzando i segnali audio utilizzando una varietà di fattori (o dimensioni) e quindi applicando diversi livelli di effetto per ogni fase. Il risultato finale è un audace, nuovo suono con una gamma inarrivabile di espressione e di risposta dinamica.

Il DA-2 Adaptive Distortion è un pedale di distorsione compatto che si adatta a come – e dove – si suona. Con pedali di distorsione standard, l’intero segnale viene elaborato con un effetto, che può risultare ovattato e dal suono indistinto. Il Boss DA-2 offre toni di distorsione perfetti su tutta la gamma della chitarra con il massimo livello di chiarezza, utilizzando una nuova tecnologia chiamata Multi-Dimensional Processing. Dal momento che i pedali di distorsione standard elaborano l’intero segnale della chitarra con un effetto, il suono risultante può a volte mancare di chiarezza. Il DA-2 utilizza dei processori multipli di distorsione che adattano perfettamente il suono in tempo reale, creando il tono ideale per ogni registro. Di conseguenza, il DA-2 offre una ricca distorsione musicale che suona bene in tutto il collo. Con la potenza della tecnologia MDP, la distorsione del DA-2 risponde drammaticamente alla dinamica del gioco, e ogni notarisulta chiara e definita.