Roland RD-64, un compatto piano da palco / controller

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

È possibile ottenere un sacco di piani stage da 73 o 88-note, mentre sono meno diffusi i modelli a 64 note. Roland sta cercando di colmare il gap con il pianoforte da palco compatto RD-64, che mette in mostra un motore sonoro SuperNATURAL per il Piano e per vari altri toni classici della tastiera. Il suon design razionalizzato dovrebbe rendere la tastiera relativamente facile da trasportare, inoltre ha anche una modalità di controllo per l’utilizzo in studio come master keyboard. Il peso è di circa 13Kg. C’è anche una sublime azione della tastiera Ivory Feel-G. Il piano RD-64 è anche una flessibile master keyboard MIDI che libera il potenziale suono SuperNATURAL quando viene utilizzata con il modulo INTEGRA-7 o JUPITER-80/-50. Le opzioni degli effetti includono la risonanza enhancer, tremolo, phaser e molti altri effetti. C’è anche un effetto rotativo per l’organo, con interruttore on / off e il controllo della velocità. A due bande lascia facilmente modellare il suono tramite due manopole convenienti. Gli ingressi RCA stereo permettono di collegare un lettore musicale per le basi live.

Caratteristiche:

Pianoforte da palco a 64 note, compatto con azione pesata

Motore SuperNATURAL con autentici suoni espressivi del pianoforte acustico

Pianoforti elettrici vintage modellati con straordinaria precisione

12 toni versatili a bordo, tra cui clav e suoni d’organo

64 note Ivory Feel-G per una qualità professionale del tocco

Leggero design facile da trasportare

EQ a due bande e riverbero, oltre a due multi-effetti (EFX 1, EFX 2) per ciascuna categoria del tono

La modalità Controller offre le funzionalità di una tastiera master MIDI con Pitch bend / mod e D-BEAM

Compatibilità Pad tramite kit Apple iPad Camera Connection Kit

Quando il piano RD-64 è utilizzato in modalità di controllo, i toni a bordo non sono disponibili

Pesa meno di 13Kg è leggero, piccolo e facile da spostare

Avanzata modalità controller della tastiera

In Modalità Controller il piano RD-64 si trasforma in una master keyboard potente completa di manopole, pulsanti assegnabili, pitch bend / leva mod e D-BEAM – perfetto per il controllo di sintetizzatori e altri dispositivi sul palco e in studio. Il pulsante one-touch SuperNATURAL assegna automaticamente i controlli dell’RD-64 utilizzando l’enorme potenziale espressivo dei suoni SuperNATURAL nel modulo INTEGRA-7 e i suoni dei sinth Roland JUPITER-80 / JUPITER-50.

Ideale per la produzione musicale con un iPad

Con un numero crescente di applicazioni musicali disponibili, l’iPad sta diventando sempre più popolare per la produzione musicale e la composizione. Collegando in via opzionale il kit AppleiPad Camera Connection, l’RD-64 può essere utilizzato con l’iPad dando una lussuosa esperienza di gioco.