Wolfgang Palm ha annunciato il PPG WaveMapper

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Dopo il lancio di un iPad fantastico l’anno scorso, Wolfgang Palm PPG ha seguito il successo del suo WaveGenerator con l’app WaveMapper PPG. Wolfgang Palm ha realizzato ancora una volta alcune nuove sintesi di processi rivoluzionari, permettendo una gamma di suoni quasi illimitata. PPG WaveMapper presenta la mappa dei suoni, che mappa i vari suoni in modo semplice con un nuovo sistema di sintesi che associa le forme d’onda di un suono in un nuovo tipo di wavetable che conserva le caratteristiche migliori della classica sintesi Wavetable e allo stesso tempo consente le manipolazioni che rendono la sintesi WT così unica. Le persone che non possiedono delle competenze di programmazione di un synth possono utilizzare la tecnologia di mappatura presente in questa app per creare dei suoni complessi. Il concetto è semplice, ma incredibilmente potente. Gli utenti esperti possono scavare in profondità nel back-end di un suono con una serie completa di caratteristiche professionali.

Nuovo concetto di mappa sonora per creare dei nuovi suoni giocabili e sperimentali

3 tipi di sintesi ottimali per ogni tipo di suono
Wavetable classici per i suoni tipici PPG
Suoni più autentici, che permettono l’analisi dei campioni degli utenti
Analyzer – converte i propri campioni nel nuovo formato o in wavetable
3 oscillatori
90 risorse audio dagli strumenti reali per abstract wavetable
4 pagine editor per un accesso comodo e dettagliato su tutti i parametri
3 generatori di rumore, per audio e modulazioni
Filtro passa-basso, in combinazione con una simulazione di overdrive.
Amplificatore Dual, per il controllo versatile di 2 segnali audio e del epanning.
13 inviluppi, per il controllo indipendente del pitch, forma d’onda, filtro, noise gain e panning
4 LFO – con 5 forme d’onda
Delay / Reverb
Flessibile Step Sequencer / Arpeggiatore
Browser potente  – suoni ordinabili per categoria, gestione dei banchi, ecc.

Cos’è il WaveMapping

Il Wavemapping utilizza dei segnali visivi per il sound design. Questo potrebbe non sembrare troppo rivoluzionario, ma è un modo completamente diverso per programmare i suoni: non si inizia con un sacco di impostazioni dettagliate, ma con un insieme combinato di parametri che è possibile selezionare con il tocco di un dito.

Il nuovo sistema di analisi / sintesi WaveMapper utilizza una sintesi che può essere vista come un ponte tra wavetable e campioni. Nei sistemi wavetable si ha una grande flessibilità nel controllo del suono, ma il materiale sonoro è limitato alle armoniche e privo di disturbi. D’altra parte non ci sono campionatori che hanno una qualità audio molto elevata e le funzioni di editing sono molto limitate. In WaveMapper c’è un nuovo tipo di sintesi chiamiato “time corrected sample” (TCS). Questo è in grado di riprodurre una gamma molto più ampia di suoni wavetable, consentendo il controllo totale della connessione tramite un inviluppo o LFO. WaveMapper è un nuovo e potente synth professionale per musicisti e applicazione iOS è ideale per chi già possiede il WaveGenerator PPG. Sarà disponibile a febbraio 2013 al prezzo di $ 19.99 USD.