Le migliori fotocamere digitali del 2017

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Devi scegliere la macchina fotografica digitale ma non sai tra le tante quella che fa per te? Non temere perché abbiamo noi la giusta soluzione al tuo problema. Continua a leggere qui di seguito e di sicuro non te ne pentirai…

Ecco qualche dritta per scegliere la giusta fotocamera digitale

Generalmente per chi è alle prima armi sceglie una fotocamera compatta. Ma ci sono alcune cose che bisogna sapere prima di procedere all’acquisto. Questo dispositivo ha il vantaggio di essere poco ingombrante e poco pesante, in aggiunta è molto silenzioso quando si scatta una foto, a differenza di una reflex. Tuttavia ci sono alcuni fattori che non possono essere sottovalutati quali:

  • la fotocamera non è adatta per chi vuole diventare un fotografo
  • mancano le più basilari funzioni, quali la priorità di diaframma
  • la creatività è molto limitata
  • fare una foto quando c’è poca luce molte volte diventa quasi impossibile

Scelta della fotocamera digitale: Mirrorless

E’ bene sapere che le macchine fotografiche Mirrorless sono una categoria di apparecchi fotografici i quali si stanno combattendo una nuova fascia di mercato.

Esse si rivelano compatte e leggere e la qualità delle foto è comparabile con quella delle reflex. Per quanto riguarda la messa a fuoco automatica e scatto è più rapida rispetto a quella delle compatte. Ma anche qui non mancano gli svantaggi: i corredi delle mirrorless sono ancora limitati rispetto alla reflex. Pochi obiettivi spesso con apertura massima, ma non da appassionato.

Altro difetto, è il mirino elettronico. In questi ultimi anni la qualità dei mirini elettronici è cresciuta ma non è comparabile con quella delle reflex.

Per la fotografia naturalistica o per quella sportiva è sconsigliabile acquistare questa tipologia di fotocamera digitale.

Fotocamera Reflex

Sono in molti a prediligere le fotocamere digitali reflex. Per quale motivo? La reflex è veloce, ha un mirino davvero eccezionale, mette a fuoco rapidamente e con estrema precisione anche i soggetti in movimento, oltretutto offre diverse funzioni manuali ma per chi lo desidera, anche funzioni automatiche che permettono a chi è alle prime armi di iniziare fin da subito, e mano a mano progredire, sperimentando i vari comandi.

Per quel che concerne la qualità delle foto, la reflex è una delle migliori che offre questa funzione. L’unico svantaggio che questa tipologia di fotocamera possiede, è il suo prezzo. E’ chiaro che ci possono essere delle offerte imperdibili da cogliere al volo, tuttavia per chi vuole comprare un gran numero di obiettivi in modo da coprire tutte le proprie esigenze allora in questo caso la spesa può salire di gran lunga.

Fotocamera digitale Bridge

Questo tipo di fotocamera digitale ha la qualità delle compatte, ma presenta il difetto di essere limitata per quanto riguarda la creatività, inoltre il suo peso è abbastanza evidente. Per chi vuole portarla tutti i giorni con sé si rivela ingombrante e pesante soprattutto se possiede vari obiettivi.

Ecco le migliori fotocamere digitali 2017

Siete pronti per scoprire quali sono le migliori fotocamere digitali di questo nuovo anno? Se la vostra risposta è affermativa ecco qui di seguito i migliori dispositivi da acquistare in totale sicurezza:

Canon EOS Rebel T6 – Vedi prezzo o acquista

Per chi muove i primi passi nella fotografia questa fotocamera digitale può essere la giusta scelta. I modi guida interni aiutano a chi è alle prime armi ad impostare in totale libertà le funzioni base della macchina al fine di ottenere l’effetto desiderato.

Grazie al wi-fi le immagini acquisite possono essere postate sui social abilitando la connessione con il proprio smartphone. Un piccolo svantaggio è dato dalla messa a fuoco automatica a contrasto poichè si rivela molto lenta.

Semplicità, versatilità e divertimento per portare a casa buoni risultati e condividerli poi con amici.

Sony Alpha A6000 – Vedi prezzo o acquista

La Sony A6000 offre ad un prezzo contenuto funzioni di buona qualità. Caratterizzata da una compattezza e leggerezza senza precedenti, rendono questa macchina davvero unica.

La caratteristica principale di questa fotocamera digitale è la velocità dell’autofocus. Infatti grazie al sistema di messa a fuoco Hybrid AF,  uno dei più veloci in assoluto tra le mirrorless, rendono questo dispositivo unico. Ma i vantaggi non finiscono qua perchè vanta di una messa a fuoco ad alta precisione in soli 0,06 secondi.

Per poter catturare soggetti in movimento e mantenerli perfettamente a fuoco, è stato pensato di integrare all’interno del dispositivo un sensore d’immagine 179 sensori AF di tipo Phase Detection.

Si tratta di una fotocamera leggera e maneggevole grazie al suo peso e dimensioni ridotte. Non ha bisogno di caricabatteria poichè è possibile ricaricarla tramite il cavo USB.

Canon EOS 6D – Vedi prezzo o acquista

La Canon EOS 6D è la sorella minore della 5D Mark III, sia per quanto riguarda le caratteristiche, il prezzo e il corpo della macchina in sé. E’ caratterizzata da un sensore APS-C e da un’altra nuova funzionalità CMOS Full Frame da 20.2 MP riusando le stesse tecniche già riviste nella 5D Mark III come ad esempio le microlenti e il gapless in modo tale da massimizzare la luce catturata. E’ la prima DSLR di casa ad avere il modulo wi-fi e GPS integrato.

Non è ingombrante, poichè le dimensioni sono piuttosto contenute rispetto al modello precedente. La sensazione quando la si tocca con mano è quella di maneggiare un prodotto dal peso leggero ma di buona qualità.

Fuji X-T2 – Vedi prezzo o acquista

La X- T2 vanta una serie di specifiche tecniche davvero all’avanguardia, infatti il fatto di essere stata introvabile sul mercato durante i primi mesi della commercializzazione significa che è un dispositivo molto apprezzato e piace a tutte le tipologie di clienti.

Si tratta di una macchina compatta, ergonomica ma anche maneggevole per certi versi. Tutte le chiusure e gli sportellini sono caratterizzati da guarnizioni in modo da proteggere le funzionalità da schizzi o polvere.

L’impugnatura è ben prominente e si può tenere il dispositivo tranquillamente anche con una sola mano.

Per quanto riguarda il display esso è dotato di un ottimo livello di luminosità. Erroneamente a quanti molti pensano non dispone di funzionalità touch ma in compenso è realizzato su un meccanismo molto particolare.

Nikon D5300 – Vedi prezzo o acquista

Per i principianti questa fotocamera digitale si rivela alquanto ideale. Si tratta di una fotocamera di qualità con funzioni all’avanguardia. Presenta un corpo maggiormente strutturato rispetto al modello Nikon D3300 e in aggiunta ha più controlli fisici.

La fotocamera si presenta compatta ed ergonomica. Una novità importante è che questo materiale plastico con cui è realizzata è rinforzato con fibra di carbonio, motivo per il quale risulta più leggero.

Si rivela comoda e facile da trasportare ovunque. E’ piccola ma ben strutturata e dotata di funzionalità.

E ora, dopo aver elencato le migliori fotocamere digitali 2017,  non ti resta che scegliere quella che rispecchia meglio le tue esigenze..

Buon acquisto!