Casse auto: i migliori altoparlanti per auto

 

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Che tipo di altoparlanti per auto ti servono? Economiche o di qualità? Vuoi delle casse performanti o il tuo intento è quello di puntare al risparmio? In questa guida ti illustreremo in dettaglio tutte le informazioni di cui necessiti per non fare un acquisto sbagliato, poichè in commercio moltissimi sono i prodotti in questione presenti, e scegliere quello che fa al tuo caso a volte si rivela alquanto difficile soprattutto se non sei consigliato da un esperto. Per facilitarti ancora di più la scelta abbiamo stilato una classifica con i modelli più apprezzati dai consumatori.

Sei pronto a leggere? E allora iniziamo subito nel fornirti alcune indicazioni su come scegliere le migliori casse per auto.

Come scegliere le migliori casse auto

Quando l’audio della tua auto non va più come dovrebbe, o per problemi tecnici il suono non è più nitido e performante come un tempo, vuol dire che è arrivato il momento di cambiare le tue casse auto.

Definite anche altoparlanti, speaker e quant’altro, possono presentare caratteristiche diverse l’una dall’altra. Pertanto ecco qui di seguito qualche utile consiglio al riguardo:

Il segreto per individuare quali migliori altoparlanti scegliere è quello di capire bene le proprie esigenze. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere la massima qualità è chiaro che dovrai puntare su prodotti che vantano prestazioni di alto livello. Pertanto prima di scegliere un prodotto ti consigliamo di capire se l’audio si nitido, pulito, e che soprattutto si mantenga eccellente anche ad alto volume.

Per scegliere dei buoni altoparlanti è molto importante stare attenti alla qualità dei materiali. Maggiore solidità e resistenza hanno l’indiscusso vantaggio di essere duraturi nel tempo. Un materiale molto rigido ma che si rivela davvero ottimo è il polipropilene stampato a iniezione che talvolta, viene rinforzato con altre fibre.

Attenzione anche alle griglie. in alcuni prodotti non sono inclusi all’interno della confezione e in caso contrario, dovresti poi acquistarle a parte  e poi montarle.

Un’altra piccola accortezza di cui devi tenere conto è il montaggio. Naturalmente se non sei un esperto in materia è doveroso rivolgerti a chi di competenza altrimenti mettendoci mano non farai altro che causare problemi non di poco conto alla tua auto, talvolta anche difficili da risolvere.

Per ovviare a tale problema, una buona opzione al riguardo sarebbe quella di scegliere un prodotto che assicura la massima facilità di installazione. Potresti dunque privilegiare quei modelli con connettore unico. Basta collegarlo a quello dell’auto e il gioco è fatto!

Detto questo, ora passiamo a quelle che sono le migliori casse auto 2017

Migliori casse auto 2017

JL Audio TR650-CXi – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di uno dei migliori altoparlanti per auto 2017. Chi l’ha già acquistato lo sa molto bene. E’ uno dei migliori prodotti presenti sul mercato mai visti prima.  Le sue caratteristiche sono eccellenti sotto tutti i punti di vista.

Questi altoparlanti sono caratterizzati a 2 vie 6,3 / 4 “, woofer in polipropilene ricoperto da mica a forma di iniezione e tweeter a doppia tessitura da 1/2”. L’estesa ricerca di JL Audio si è ripagata con questo modello che ha un’impedenza a 4 ohm, una gamma di potenza RMS da 10 a 50 watt e una risposta in frequenza di 59-22.000 Hz.

Jl Audio TR650-CXi possono essere acquistati in varie dimensioni, in maniera tale da adattarli a qualsiasi tipologia di veicolo. Chi le ha già acquistati si è mostrato pienamente soddisfatto.

Alpine SPG-17C2 – Vedi prezzo o acquista

Queste casse per auto sono adatte per chi cerca grande qualità. Uno dei loro punti di forza è proprio il design innovativo. Un altro elemento distintivo è la potenza che può raggiungere. Infatti è stato appurato che può arrivare a raggiungere anche i 240 watt, ideale per chi è alla ricerca di un suono prettamente possente.

Grazie ai tweteer a cupola morbida, il condensatore tarato, i supporti Kapton delle bobine, è possibile ottenere un suono pulito, nitido e di grande qualità. Anche in assenza di amplificatore i bassi sono corposi e abbastanza pieni. Ma chi ama i bassi troppo potenti in questo caso, potrebbe questo prodotto non rivelarsi l’opzione migliore.

Pioneer TS-1702I – Vedi prezzo o acquista

Per chi vuole migliorare sensibilmente l’audio e non spendere cifre da capogiro, queste casse auto 2017 possono rivelarsi una buona e valida alternativa. Tra i punti di forza c’è la facilità di montaggio. Infatti il connettore unico di ogni singolo diffusore si collega a quello dell’auto.

Insomma questo prodotto è particolarmente adatto ai meno esperti. Nella confezione sono incluse le varie viti che a loro volta dovranno essere inseriti nei vari fori. Per chi dovesse incontrare delle difficoltà durante l’installazione, all’interno della confezione è presente un foglietto illustrativo che spiega passo dopo passo tutti i passaggi che bisogna effettuare.

E cosa dire del suono in sé? Esso si rivela pulito, nitido e di grande qualità. Molti sono i consumatori che hanno acquistato tale prodotto, e tutti si sono dimostrati pienamente soddisfatti dell’acquisto sostenuto.

Pioneer TS-G1332i – Vedi prezzo o acquista

Questo brand offre dei vantaggi rispetto alle altre marche non di poco conto. Il rapporto qualità/prezzo è uno dei principali vantaggi di questa nota marca. Spendendo una cifra abbastanza contenuta, l’utente acquista un prodotto di buona qualità che molte volte va oltre l’aspettativa del consumatore.

Si tratta di diffusori coassiali a due vie da 13 cm con una potenza massima in uscita di 240 watt. I materiali utilizzati per la realizzazione sono tutti di ottima qualità. Si rivelano robusti, solidi e durevoli nel tempo. Il cono in polipropilene stampato a iniezione garantisce bassi a maggiore qualità.

L’unico svantaggio invece è che i 240 watt potrebbero non essere sufficienti per tutti coloro che amano un suono estremamente potente. Tuttavia la maggior parte degli automobilisti si è dimostrata soddisfatta.

Planet Shop 13cm 

E infine, per chi ha un budget estremamente ridotto, ma che vuole trovare un prodotto di buona qualità, queste casse per auto rappresentano una buona soluzione. Ovviamente non ci si deve aspettare una prestazione eccellente, ma neanche scadente.

Grazie ai 300 watt che il sistema è in grado di esprimere, il suono appare chiaro, pulito e nitido. In aggiunta, per quanto riguarda l’installazione non si registrano particolari problemi.Il consiglio che vogliamo darvi è quello di verificarne dapprima la compatibilità con la propria macchina prima di procedere  all’acquisto.

E ora non vi resta che scegliere quello che fa meglio al tuo caso..

Buon acquisto!