Providence Red Rock OD

  Il Red Rock è classificato come un overdrive USA che permette di ottenere dei toni caldi e frizzanti. Anche se questo pedale true-bypass non è così cocente come tutto ciò che c’è di solito nel design riflessivo di Providence, il circuito che salta l’alimentatore da 9V a 18V fornisce più headroom, inoltre ha una…

Sonuus Wahoo, un Wah complesso

  Ci sono stati diversi disegni wah basati sul progetto Cry Baby, ma nessuno è complesso come il Sonuus Wahoo che è dotato di un nuovissimo tipo di sensore di posizione senza giunti meccanici, ha 200 memorie a bordo e può essere collegato a un computer tramite USB per gli aggiornamenti del firmware per l’utilizzo…

Roland GR-D V-Guitar Distortion, un pedale come un synth analogico

  Il sistema Roland GR-D V-Guitar Distortion offre un sacco di cose – è in grado di fornire molti suoni che sono semplicemente non disponibili in un pedale convenzionale. Il sistema V-Guitar di Roland richiede l’uso di una chitarra dotata di un pick-up come il Roland GK-3, e la sua connessione a 13 pin –…

Mesa/Boogie Tone-Burst, 4 pedali che offrono una vasta gamma di saturazioni

  Mesa qualche mese fa presento 4 nuovi effetti di distorsione che offrono una vasta gamma di saturazioni in grado di accontentare qualsiasi esigenza tonale. E’ possibile ottenere da suoni boost puliti fino a suoni ad alto guadagno esasperati. Il Tone-Burst è un clean boost che permette di aumentare il gain in modo trasparente ma…

Catalinbread ha lanciato il nuovo Dirty Little Secret MKII

  La versione MKII del Dirty Little Secret ha 2 voci – Super Lead e Super Bass – che emulano i classici suoni degli amplificatori Marshall. A bordo ci sono dei controlli ridisegnati, un trimmer per la presenza interna e una gamma estesa del guadagno. Questo piccolo pedale sarà disponibile dal 12 febbraio, al prezzo…

Mooer Echolizer, un pedale per sfornare degli effetti delay

  Il Mooer Echolizer nella sua gamma di ritardo fino a 600ms, garantisce un suono simile a quello analogico. Quello che si ottiene è un delay a regola d’arte con uno standard a tre variabili per manopola del volume eco, tempo del delay e feedback. Se siete del parere che non si possono mai avere…

Vox StompLab IIB, un processore multieffetto per basso conveniente

  Il Vox StompLab IIB è un processore multi-effetto per basso dotato di un sintonizzatore integrato e 120 slot di memoria di cui 100 preset di fabbrica e 20 preset personalizzabili. A bordo vi è anche un’uscita per cuffie stereo per la pratica in silenzio. Questo processore può essere alimentato da quattro batterie AA o…

Mooer Pure Octave, un pedale dotato di 11 modalità diverse di ottava

  Il pedale Pure Octave è chiamato così perché è in grado di scodellare dei precisi effetti di ottava senza alcun suono distorto. Una grande manopola rotante seleziona una delle 11 modalità diverse di ottava, con varie combinazioni di una e due ottave sopra e sotto, il massimo essendo entrambe ottave sopra e sotto. Caratteristiche:…

Mooer Blue Comp, un alternativa al compressore a pedale Boss CS-1

  Il nome Mooer è nuovo sulla scena e offre una gamma di pedai di fabbricazione cinese, (relativamente) poco costosi. Sono costuriti solidamente con un involucro in metallo di spessore. Molti sono, ovviamente, ‘ispirati’ a noti modelli di pedali, ad esempio questo blu Comp ha delle caratteristiche simii a quelle del compressore Boss. Come il…

NAMM 2013: Eventide ha lanciato l’H9 Harmoniser

  Eventide H9 Harmoniser ha fatto il suo debutto a Anaheim. Il dispositivo è compatibile IOS e viene caricato con 15 preset di effetti. L’H9 offre il suono acclamato di Eventide e può eseguire tutti gli effetti degli stompbox Eventide. È dotato di una semplice interfaccia utente one-knob e si connette senza fili via Bluetooth…

NAMM 2013: Dunlop ha lanciato i pedali Fuzz Face Mini e MXR Talk Box

  Dunlop ha lanciato due nuove unità di effetti, il Fuzz Face Mini e l’MXR Talk Box. Il Mini Fuzz Face è disponibile in tre iterazioni – il Fuzz Face Hendrix, Fuzz Face Silicon e Fuzz Face Germanium. L’MXR talk box nel frattempo è dotato di un amplificatore e driver dell’altoparlante. MXR talk box M222…

NAMM 2013: Pigtronix ha introdotto il pedale Quantum Time Modulator

  Pigtronix ha hannunciato il Quantum Time Modulator, si tratta di un pedale di modulazione flessibile, anche se uno che può causare interferenze accidentale nello spazio-temporale. Quindi state attenti. Questo pedale produce un universo parallelo di tempo con solo tre manopole e un interruttore singolo. Pigtronix Quantum utilizza delle linee vigili di con clock indipendenti…

Wampler, effetto a pedale Tom Quayle Signature Dual Fusion

  Wampler ha annunciato l’effetto a pedale Tom Quayle Signature Dual Fusion. Dotato di due ingressi, il Fusion Dual permette di comporre due toni distinti e passare tra i due. E ‘un buffet di sporcizia. Durante la riproduzione della fusione ad alta energia si ha bisogno di sporcizia che segue ogni mossa del chitarrista. Deve…

Electro-Harmonix H.O.G. 2, un sintetizzatore per chitarra

  Electro-Harmonix è orgogliosa di presentare il nuovo HOG2. Si tratta di un sintetizzatore per chitarra (Harmonic Octave Generator) basato sull’acclamato HOG acclamato. Il nuovo HOG2 offre una serie di miglioramenti e aggiornamenti. Questi includono: – Algoritmi migliorati per ciascuna voce sintetizzata e per l’acquisizione di congelamento. Il nuovo suono delle voci è più chiaro…

Roland / Boss: TE-2 Terra Echo, MO-2 Multi Overtone e DA-2 Adaptive Distortion

  Roland ha annunciato tre nuovi pedali di effetti Boss per il 2013, i modelli sono TE-2 Terra Echo, MO-2 Multi Overtone e DA-2 Adaptive Distortion. Il Boss TE-2 Tera Echo offre un approccio unico dell’eco con un suono lussureggiante che reagisce e cambia con il modo di suonare, dando l’impressione che sia più vicino….