NAMM 2013: Behringer iX16 iPad mixer dock

  Si vuole la libertà, e non solo un po’… ma, la libertà totale. Il mixer digitale Behringer iX16 permette di lavorare in modalità wireless da qualsiasi punto della sede utilizzando praticamente qualsiasi dispositivo – che si tratti di mini iPad o iPad, tablet PC, computer portatile, ecc. Il protocollo OSC di behringer consente agli…

PreSonus StudioLive 32.4.2AI, un nuovo mixer digitale

  Sulla scia del clamoroso Successo dei suoi mixer digitali StudioLive, PreSonus ha presentato oggi il mixer digitale a 32 canali, studiolive 32.4.2AI, dotato di un motore di calcolo dual-core che garantisce delle prestazioni superiori rispetto ai modelli precedenti. Le sue sofisticate Comunicazioni integrali rendono possibile il Controllo wireless del mixer senza la necessità di…

Pioneer XDJ-AERO, una console per dj completamente wi-fi

  Pioneer ha presentato il XDJ AEREO, una console completamente wi-fi. C’è anche il supporto per chiavette USB / hard disk (un solo ingresso può essere caricato in uno dei deck), una porta USB per il controllo di software come Traktor e due ingressi phono per l’uso come mixer stand-alone. In alto ci sono due…

Roland V 8 Video Mixer 8 canali

 Un mixer per ogni esigenza garantito da Roland. Attraverso V-8 si vuole offrire quello che è il frutto dell’evoluzione naturale del leggendario V-4 Video Mixer a 4 canali. Le peculiarità di V-8 mixer ad 8 canali sono le stesse del padre V-4 ma, come si sarà già intuito, con più canali e inoltre due ingressi…

Radial Engineering Submix serie 500 4X1

  Radial Engineering ha annunciato il mixer Submix 4×1, appartenente alla serie di moduli. Sul fronte ci sono quattro connettori jack con controlli di livello individuali. A differenza di un mixer tradizionale, che richiede un blocco separato di ingresso e un controllo del livello, il Submix impiega un circuito di ingresso che in una sola…

Pioneer DJM-2000nexus, ecco le nuove caratteristiche

  Pioneer ha svelato le caratteristiche nuovo del suo mixer DJM-2000nexus. Questo modello eredita lo stesso layout e le funzioni del DJM-2000 aggiunge una serie di funzioni come “SLICE BEAT” che consente ai DJ di tritare e riordinare al volo i brani e gli esempi di trigger e la funzione “MASTER SYNC” che permette di…

Yamaha e Steinberg annunciano il Nuage

  Yamaha e Steinberg hanno appena annunciato il Nuage, un nuovo sistema audio di punta per la post produzione. Questo sistema modulare combina il controllo di Yamaha e l’interfaccia hardware con il software Steinberg Nuendo 6, e si presenta come un serio tentativo da parte delle due società (Steinberg, naturalmente, è ora di proprietà di…

Solid State Logic ha annunciato la console Duality Pro-Station

  SSL (Solid State Logic) ha annunciato il sistema di automazione A-FADA insieme ad una nuova versione della console ‘Pro-Station’ Duality. Con l’introduzione dell’AWS 948, A-FADA (Analogue Fader Accesses DAW Automation) è un nuovo modo di utilizzare l’automazione DAW per guidare i fader analogici su una console SSL. A-FADA combina il meglio dei due mondi:…

Native Instruments Traktor Kontrol Z2

  Il Traktor Kontrol Z2 mette a disposizione due canali del mixer indipendenti per il controllo di Traktor Scratch Pro, due ponti remix, più una scheda audio integrata con il timecode dell’audio. L’unità viene offerta con la versione completa di Traktor Scratch Pro 2.6 e permette di collegare giradischi e CDJ mentre due ulteriori canali…

Roland Systems Group R-88, un registratore e mixer da 8 canali

  Roland ha annunciato il Systems Group R-88, si tratta di un registratore portatile, mixer e interfaccia audio multi-canale da 8 canali. L’R-88 è ideale per le applicazioni multicanale come: produzione di eventi, videografie e performance musicali. Il Roland R-88 include tutte le caratteristiche richieste dai professionisti, tra cui un mixer, varie modalità timecode ecc….

Allen & Heath XB10

  Allen & Heath ha annunciato il mixer XB-10, si tratta di un modello compatto adatto per le piccole postazioni radio, per gli studi di trasmissione Internet, Podcasting, ecc. Basato sul modello più grande XB-14, l’XB-10 dispone di tre ingressi mic / linea e tre ingressi stereo. Le caratteristiche ‘Radio Friendly’ comprendono una scheda audio…

DiGiCo SD9 Rack Pack

  Il DiGiCo SD9 Rack Pack con i suoi 72 ingressi microfonici è adatto per imprese e società di produzione. Offre una vasta gamma di caratteristiche che lo rendono utile per feste, eventi aziendali ecc. Questo modello offre una significativa espansione nel numero di canali, EQ dinamici, compressori multibanda e matrici con l’aggiunta di DiGiTubes,…

Allen & Heath ZED60-14FX

  Allen & Heath ha presentato il ZED60-14FX, si tratta di un piccolo mixer analogico  lanciato all’inizio di quest’anno, dotato di fader da 60 mm, ma con l’aggiunta di 4 canali mono / mic rispetto al fratello ZED60-10FX. Due degli otto canali mono sono ad alta impedenza, gli ingressi jack possono accettare un livello normale di linea…

Roland Systems Group IPad Control App

  Se possedete un iPad e un mixer digitale Roland M-480 potete utilizzare l’applicazione creata da Roland Systems Group che permette di controllare i parametri del mixer M-480 consentendo di memorizzare e modificare le scene della Channel strip tra cui l’eq, le mandate sui fader ecc. Questa applicazione funziona attraverso la connessione Wireless LAN dove è possibile regolare i parametri del missaggio sul…