Roland CY-8 V-Drum Stereo Cymbal Pad

  Roland CY-8 è un Piatto Pad da 12 inch che vi sorprenderà per la straordinaria somiglianza ad un vero piatto analogico nell’aspetto e nella qualità del suono. La casa produttrice giapponese ha nuovamente centrato l’obiettivo che sta alla base della filosofia di questa azienda: impegnarsi attivamente per lo sviluppo tecnologico e per ampliare le…

Meinl Sand Set Cymbal

  Parte della serie Byzance di Meinl Vintage sono stati progettati per le specifiche del prodigio tedesco Benny Greb. Questo unico set contiene una coppia di Sand hats 14″, un Sand ride 20″ e un crash thin sand 18″. Mentre il Sand hat e ride sono stati resi disponibili nel 2011, il crash sottile è…

Toca Traditional Series Congas e Bongos

  La Serie Toca tradizional era disponibile solo in un una finitura ‘naturale’, ma ora è disponibile in questo affascinante satinato opaco color Noce scuro. Con due strati di Rovere asiatico non solo dà a tutti i tamburi una sensazione più sostanziosa, ma migliora anche sia il tono che la proiezione. Il 113/4″ conga e…

Lion Pro-Active Bass, un buon Cajon

  Il Lion Pro-Active Bass Cajon è una bestia potente in formato da 18mm di spessore compensato, 48 centimetri di altezza e 30cm di profondità a cui gli è stata applicata a mano una finitura ‘naturale’ di cera satinata. E’ inoltre dotato di piedini in legno di grandi dimensioni che rispetto alla gomma offre una maggiore…

Lion 3-in-1, un ottimo Cajon ad un prezzo basso

  Il cajon Lion 3-in-1 Cajon ha delle dimensioni tradizionali con un’altezza di 46cm ed una profontità e larghezza di 30 cm. È dotato di struttura multistrato con una finitura applicata a mano, color ‘naturale’. Inoltre è dotato di piedini in legno di grandi dimensioni per una maggiore sensazione di stabilità in termini di prestazioni….

Meinl Byzance Ride e Crash, dei piatti che possono aggiungere dramma e colore

  I piatti Byzance sono interamente battuti a mano prima di essere inviati in Germania per la finitura estetica, l’etichettatura, il confezionamento e la distribuzione. I risultati sono impressionanti, anche se i costi sono spaventosi. Vale la pena spendere più di 600€? I Piatti Byzance cadono in una mezza dozzina di categorie e qui abbiamo…

Drumcraft Serie 8

  La serie 8 è il top della gamma di DrumCraft ed offre una selezione di kit con le coperture in legno o in acrilico, singoli rullanti in legno o in metallo e una scelta di aggiunte opzionali. Questi rullanti offrono un estetica industriale robusta e funzionale. A parte il fatto che ciascuno di questi…

Remo Mondo, un Cajon fatto a mano in Italia da maestri artigiani

  Il Cajon Remo Mondo è fatto a mano in Italia da maestri artigiani ed è rinforzato dalla betulla. Così come per le batterie Remo, il Cajon mondo  dispone di proprietà artificiali ‘Acousticon’ per il guscio. L’aspetto generale è abbastanza semplice al contrario di molte finiture elaborate. Il Mondo è costituito da due serie verticali,…

Amedia Crash, Ride e Hi-hat

  I Piatti Amedia sono completamente fatti a mano e martellati con strumenti di base e con delle tecniche che vengono utilizzate tradizionalmente da 300 anni”. A quanto pare l’officina / fonderia di Amedia ha solo due macchine e un rullo di pressione per ridurre lo spessore del metallo a caldo e un tornio motorizzato….

Zildjian K Custom, un trio di piatti indicati per il jazz moderno

  I piatti Zildjian K Custom tradizionalmente offrono un suono più scuro e più caldo, questi piatti sono adatti per il jazz moderno, offrendo un’espressione contemporanea al suono, asciutto, ma ancora complesso. Questo trio di piatti Zildjian è formato da 2 ride K Custom Dark Complex (21″ e 22″) e un K Custom Hybrid Trash-Smash da 19″….

Paiste PST8

  PST8 è una nuova gamma intermedia di piatti Paiste forgiati con la brillante lega di bronzo 2002, trattati con una martellatura a mano e rifiniti a mano con la finitura Reflector. Quindi nonostante il prezzo abbordabile di questi piatti, gran parte della lavorazione è fatta a mano.  Tra i modelli per questa serie potete trovare…

De Gregorio Siroco, un Cajon compatto e professionale

  Il Cajon De Gregorio Siroco è abbastanza compatto con delle misure di 29cm x 30cm x 48 centimetri ed è composto da diversi legni. Il corpo è realizzato in multistrato di betulla da 9mm con il telaio formato dal pino massiccio. Il pannello posteriore è in multistrato di betulla da 6 mm con dei…

Sabian Players’ Choice, dei piatti interessanti, ma non per tutti

  Sabian ha avuto una bella idea per il suo marketing, infatti ha invitato i batteristi a provare e decidere i modelli dei suoi nuovi piatti che dovrebbero essere messi in produzione. Sabian ha presentato 12 nuovi modelli demo lo scorso inverno invitando vari batteristi a provarli, intanto noi abbiamo avuto modo di provare qualcuno…

Meinl Artisan Edition, dei Cajons musicali che ispirano voglia di suonare

  Meinl offre un catalogo di cajons davvero fantastico e di qualità. Meinl presta attenzione a tutti i dettagli dei cajons fatti a mano della serie Edition Artisan. Questi cajons a cui non manca il volume permettono di ottenere dei suoni sussurrati fino a ruggire con facilità. I tre cajons possiedono esattamente le stesse dimensioni…