Chitarra elettrica bambini, quale acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Chitarra elettrica bambini, quale? Per quei genitori che vorrebbero vedere il proprio bambino con una chitarra in mano ma che non hanno idea su quella giusta da scegliere, questo è un articolo che fa per voi!  Ci sono problematiche contingenti quando si sceglie uno strumento musicale: trovare quello adatto. Per non parlare poi di cercare anche l’insegnante giusto in grado di motivare al meglio il proprio bambino. Ma il gioco vale la candela; vedere il proprio bambino sviluppare abilità musicali, esprimere le proprie emozioni attraverso uno strumento musicale è una bellissima cosa. Nel caso poi tuo figlio ha una particolare predilezione per la chitarra elettrica, la fortuna ha bussato alla tua porta perché puoi scegliere fra le migliori appena uscite in commercio.

Abbiamo deciso di riassumere le nostre opinioni e i nostri consigli in questa piccola guida, oltre a setacciare il mercato degli strumenti di oggi alla ricerca della migliore chitarra per bambini.  Ma su quale criteri bisogna scegliere la chitarra elettrica giusta? Trattandosi di bambini naturalmente la grandezza, soprattutto quando hanno un’età inferiore agli undici anni, Sicuramente non vuoi che tuo figlio abbia in mano uno strumento troppo grande, non sarà per lui certamente comodo suonarlo. D’altronde andare su uno strumento troppo piccolo potrebbe limitarne l’uso, in quanto i bambini crescono in fretta.

Dal momento che molti bambini iniziano su modelli classici con corde di nylon, non esiste in realtà lo stesso tipo di domanda o mercato per le chitarre elettriche che potresti trovare per le classiche nelle taglie più piccole. La maggior parte dei bambini non si interesseranno seriamente all’apprendimento della chitarra elettrica prima degli 11 o 12 anni e, a quel punto possono usare un modello a grandezza naturale e le tue opzioni sono illimitate. Tuttavia, ci sono bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che vogliono iniziare con quella elettrica, quindi è importante trovare uno strumento della giusta dimensione che aiuti piuttosto che ostacolare il processo di apprendimento.

Giusto per essere realistici, non ci sono molti modelli da un 1/2 prodotte da marchi affidabili, quindi se vuoi una chitarra di buona qualità dovresti cercare un modello da 3/4 il quale viene solitamente chiamato “mini” (lunghezza 84-91 cm). Probabilmente saranno la soluzione migliore. L’altezza del bambino è in realtà più importante dell’età quando si sceglie la chitarra di dimensioni corrette, quindi è importante che il bambino provi diverse dimensioni e stili prima di acquistarla.

Chitarra elettrica bambini al miglior prezzo

 

Squier Strat Mini

Squier Strat Mini – Vedi prezzo o acquista

Realizzata appositamente per tutti i giovani che amano il rock e il blues, ma anche per gli appassionati di jazz fresco, la Squier Strat Mini è una versione ridotta ed economica del modello Bullet e la copia dell’iconica Fender Stratocaster. La chitarra dispone di un set di tre pickup single coil e di un interruttore standard a cinque vie in grado di assicurare una varietà di suoni, che vanno dal tono chiaro e brillante per il jazz ad un tono pieno di bassi per il rock.  Parliamo di un corpo robusto appositamente creato per suonatori più giovani ed è una brillante dimostrazione di come Fender riesca a rendere appetibile un prodotto puntando su componenti di qualità e prezzi equi.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 4,01 Kg

Dimensioni prodotto: 113 x 10,2 x 36,8 cm

Numero modello articolo: 0310101506

Colore: Nero

Materiale tastiera: palissandro

Materiale del collo: acero

Numero di corde: 6

 Epiphone SG Special

Epiphone Les Paul Player Pack – Vedi prezzo o acquista

Delle chitarre elettriche si dice che ci sono ragazzi che amano le Les Paul, mentre ci sono quelli che sono appassionati delle Fender Strat. Se tuo figlio rientra in una di queste due categorie fin dall’inizio, può già fare la prima mossa con l’Epiphone Les Paul. Il prodotto di cui parliamo è la copia fedele dell’iconica chitarra Gibson, del suo suono muscoloso, il collo grosso e la forma rotonda.Un pacchetto che viene fornito praticamente con tutto, compreso un amplificatore, un cinturino, plettri e tutto ciò di cui un suonatore ha bisogno.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 4 Kg

Dimensioni prodotto: 97 x 30 x 4 cm

Numero modello articolo: PPEG-EGL1VSCH1-EU

Materiale del corpo: legno duro

Colore: Nero/ marrone

Materiale tastiera: Palissandro

Materiale del collo: Legno d’acero

Numero di corde: 6

Ibanez GRGM21BKN

Ibanez GRGM21BKN – Vedi prezzo o acquista

Se vuoi che tuo figlio diventi un novello metallaro, Ibanez è la scelta giusta per lui. Il modello GRGM21BKN si presenta in un elegante colore nero, con il collo in acero da 55,88 cm a bassa tensione. Come per ogni strumento Ibanez, questo modello vanta un collo incredibilmente sottile e suonabile. La chitarra è dotata di due pickup humbucker, consentendo un sacco di guadagno e un forte scricchiolio di metallo. Le dimensioni ridotte rendono la chitarra comoda per i chitarristi più giovani.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 4 Kg

Dimensioni prodotto: 80 x 30 x 8 cm

Numero modello articolo: GRGM21-BKN

Colore: Nero

Materiale tastiera: Palissandro

Misure corde: Light

Materiale corde: Acciaio

Materiale del collo: Acero

Numero di corde: 6

Dimensione: 3/4

Epiphone Les Paul Player Pack

Epiphone SG Special – Vedi prezzo o acquista

Quando si tratta di chitarre a grandezza naturale, abbiamo sempre trovato l’aspetto ergonomico dei modelli Gibson SG classici adatti anche ai più giovani. Pertanto, prendendo in considerazione il fattore prezzo, abbiamo individuato l’Epiphone SG una delle migliori chitarre per bambini principianti. Questo sei corde attraverso due pickup humbucker consente al suonatore di effettuare la scelta standard tra le modalità Rhythm e Treble. Questa non è solo una chitarra per bambini, questo è uno strumento genuino e forte e una copia fedele di uno dei sei più iconici della storia.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 4,99 Kg

Dimensioni prodotto: 111,8 x 41,9 x 10,2 cm

Numero modello articolo: ESGSEBCH1

Materiale del corpo: Mogano

Colore: Ebano

Materiale tastiera: Torrefatto composito

Configurazione pick-up chitarra: H-H

Lunghezza della scala: 24.75″

Misure corde: Media

Materiale corde: Acciaio

Materiale del collo: Acero duro

Numero di corde: 6

Ponte chitarra: Tune-o-matic

Numero di tasti della tastiera: 22

Yamaha PAC611HFM

Yamaha PAC611HFM – Vedi prezzo o acquista

Forse è un po’ costosa per chi ha un budget limitato, ma la chitarra elettrica Yamaha Pacifica PAC611HFM offre versatilità nella tonalità, la classica costruzione in legno e un design del corpo confortevole. Il corpo è in ontano e sagomato in modo da adattarsi alla postura sia in piedi che da seduti. La Yamaha PAC611HFM dispone anche di un manico in acero imbullonato con 22 tasti su una tastiera in palissandro con un raggio di 34,92 cm.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 4,96 Kg

Dimensioni prodotto: 107,95 x 45,46 x 10,4

Materiale tastiera: palissandro

Raggio della tastiera: 35 cm

Tipo di tastiera: standard

Quantità di tasti: 22

Controllo del volume anteriore: Y

Controllo del tono master: Y

Materiale del collo: acero

Tipo di collo: Bolt-on

Larghezza del dado: 4,1 cm

Gamma: standard

Dimensioni scala: 64,8 cm

Quantità di archi: 6 corde