Migliore chitarra acustica yamaha, quale scegliere?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Yamaha è un marchio molto popolare nel campo delle chitarre ma anche degli strumenti musicali in generale, fondata dall’orologiaio giapponese Torakusu nel 1887 si è imbattuta nel settore delle attrezzature musicali dopo aver riparato un organo a canne in un ospedale giapponese. Dopo aver prodotto i primi organi a canna e pianoforti ha cominciato a fabbricare altri strumenti musicali, inclusa la chitarra diventando uno dei migliori produttori di chitarre di alta qualità. Le chitarre Yamaha hanno avuto molto successo anche per via del loro ottimo rapporto qualità prezzo. Le chitarre di fascia alta di Yamaha competono con altri marchi importanti come Martin, Taylor, Takamine, Fender e Gibson. Una chitarra acustica suona meglio con l’età. Il tono, la suonabilità e la durata sono prodotti dei materiali utilizzati e dal tipo di costruzione. Esistono varie serie di chitarre acustiche Yamaha con caratteristiche uniche tra materiali, design e ingegneria.

Le migliori chitarre acustiche Yamaha

1. Chitarra acustica Yamaha FG730S

Yamaha FG730S
Ha un corpo a forma di corazza con un solido top in abete Sitka, il retro, i lati e la tastiera sono costruiti in mogano. Rispetto alla Gibson Hummingbird, la 730S ha un corpo meno profondo riducendo i bassi ma più calda sui medi. L’azione sulla chitarra 730S risulta migliore senza ronzio dal tasto # 1 al # 14 dove è possibile eseguire con facilità gli accordi di barrè.

2. Chitarra acustica Yamaha APX500III – Vedi prezzo o acquista

Yamaha APX500III
Questa è una chitarra a spalla mancante con una superficie in abete Sitka, retro, lati e collo in Nato, la tastiera e il ponte invece sono in mogano. La serie APX ha un rinforzo X-type che massimizza la risonanza e generare un tono naturale completo. La buca APX favorisce ad ottenere una risposta medio-bassa e una fascia bassa aperta.

3. Chitarra acustica Yamaha F310 – Vedi prezzo o acquista

Yamaha F310

L’F310 è ideale per i chitarristi principianti per via della sua giocabilità e del prezzo accessibile. Ha il top in abete laminato e il retro e i lati in legno Meranti. Il collo è realizzato in Nato mentre il palissandro viene impiegato per la tastiera. La combinazione di questi legni esotici permette di ottenere un suono equilibrato e brillante.

4. Chitarra acustica Yamaha FG750S

Yamaha FG750S

Questa chitarra ha un top solito in abete Sitka con retro e lati in legno sicomoro che proviene dall’Alaska ed offre un tono che enfatizza la fascia medio alta. La sua giocabilità è abbastanza buona e si rivela una buona anche per la musica classica.

5. Chitarra acustica Yamaha A3R A-Series

Yamaha A3R

Questa è una chitarra di fascia alta con un top solido Sitka in abete, retro e lati in mogano massiccio e collo in mogano. La tastiera e il ponte sono realizzati in ebano. Il corpo ha un design corazzato con una spalla mancante. I chitarristi amano il suo tono ricco di bassi e la sua azione impostata più in basso rispetto a tante altre chitarre acustiche.

6. Chitarra acustica Yamaha LJ16

Yamaha LJ16

La chitarra Lj16 è amata per il suo tono potente. Costruita con un top solido Engleman in abete con retro e lati in mogano massiccio, un manico in mogano e padauk a tre strati e un corpo medio jumbo. Questa chitarra è ben rrecensita e spesso favorita rispetto a modelli più costosi di Taylor e Takamine, sopratutto per via dle prezzo.

7. Chitarra Yamaha CG122MC – Vedi prezzo o acquista

CG122MC

Per i principianti consigliamo una chitarra classica per iniziare, quindi si potrebbe dare un occhiata alla chitarra classica CG122MC è un modello economico entry level con una buona giocabilità, ha un top in legno massello di cedro americano con retro, lati e collo in nato. Il palissandro arrotonda la tastiera e il collo. Con un azione più alta si presta bene per i musicisti jazz e classici smorzando il rumore delle corde.

8. Chitarra acustica Yamaha CPX1000

cpx1000

La CPX1000 e la chitarra competitor di Taylor ad un costo molto inferiore! Ha una superficie in abete Sitka con legno nato sul retro, sui lati e sul collo. La tastiera e il manico sono fatti in palissandro. Il suo tono è spesso descritto come brillante e chiaro e presenta un sustain piacevole e naturale. La CPX1000 ha un elettronica attiva System 63 SRT con equalizzatori per bassi, medi e alti.

9. Chitarra acustica Yamaha FG720S-12

FG720S-12

I chitarristi che vogliono una chitarra a 12 corde possono dare un occhiata alla chitarra FG720S-12 che ha un top in abete massiccio Sitka con retro, lati e collo in legno nato. La tastiera e il ponte sono fatti in palissandro. Il suono risulta attraente con toni medi e alti più brillanti.

Molti chitarristi hanno iniziato a imparare lo strumento con una chitarra Yamaha che ha sempre offerto strumenti musicali di alta qualità a prezzi interessanti, molti musicisti rimasti affezionati al marchio Yamaha sono passati a strumenti di fascia alta Yamaha che produce varie fasce di strumenti per ogni tipo di prezzo. Siamo giunti alla fine dell’articolo, avete individuato la migliore chitarra acustica da acquistare? Fateci sapere le vostre opinioni.