Migliore chitarra acustica takamine, quale acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Con una chitarra acustica Takamine potete stare sicuri di avere in mano uno strumento con un ottimo rapporto qualità prezzo. Takamine è molto conosciuta nel campo delle chitarre acustiche e compete con marchi famosi come Martin e Taylor che producono chitarre professionali di fascia altissima che non sono mica economiche. Con una chitarra Takamine da 500 euro potete ottenere uno strumento che potrebbe essere paragonabile ad una Taylor o Martin da 1000 euro sia in termini di costruzione che di suono.  Takamine offre delle chitarre con una bella finitura e dei legni di qualità e a differenza di Martin o Taylor non pagherete il nome. Iniziamo a vedere alcune delle migliori chitarre acustiche Takamine:

Takamine signature Toby Keith

La chitarra acustica Takamine EF250TK Toby Keith è dotata di un corpo in stile jumbo a spalla mancante ed ha le seguenti caratteristiche: top in Abete solido, fondo e fasce in acero fiammato, finitura del corpo sunburst Gloss, lunghezza della scala da 644 millimetri, manico in Mogano, finitura del collo Gloss sunburst, tastiera in ebano con un raggio da 12″ e 20 tasti, intarsi in Abalone e madreperla, ponte in Palissandro ed elettronica CT4B preamp II. La chitarra viene offerta con delle corde D’Addario EXP (0,012-0,053) e una custodia rigida inclusa deluxe.

Takamine P3DC – Vedi prezzo o acquista

Takamine P3DC

Takamine è un brand noto per i chitarristi e vanta di una serie invidiabile di artisti che approvano le sue chitarre – Bruce Springsteen, Noel Gallagher, Jon Bon Jovi, Glenn Frey, Steve Harley, John Jorgenson e Garth Brooks per citarne solo alcuni rivaleggiando con altri marchi importanti come Martin USA e Taylor. Ma oggi voglio parlarvi della chitarra Takamine P3DC (costruita in giappone) che ha un corpo Dreadnought electro cutaway, il collo in mogano africano, il retro e i lati in sapele, e la tastiera da 20 tasti in palissandro. Il nostro modello di revisione è dotato di un ponte pinless in palissandro. I ponti pinless consentono di sostituire rapidamente le corde senza alcun attrezzo aggiuntivo. A bordo vi è un pre CT4B II con un EQ a 3 bande, un accordatore cromatico e un cursore del volume. La tavola armonica in cedro solido porta una minima decorazione e senza battipenna. La P3DC offre un tono equilibrato e dei livelli ammirevoli sia di proiezione che di sustain. Questa chitarra mantiene le caratteristiche Takamine, tra cui un uscita chiara, brillante e incisiva con un sacco di profondità tonale. Per finire di tratta di uno strumento di ottima giocabilità, presentazione e prestazioni quando amplificato.

Takamine Mini – Vedi prezzo o acquista

Takamine EG Mini

Takamine Mini è una chitarra con una finitura lucida nera con il bordo panna. Si tratta di una piccola chitarra acustica con una Lunghezza della scala di 578 millimetri (22,75 pollici) ed un top rinforzato in cedro solido con il mogano lamellare sul posteriore e il laterale. La tastiera è composta da 14 tasti, mentre il profilo del collo ha una forma a “C” con una spaziatura delle corde di 34 millimetri. La Takamine è disponibile come una pura chitarra acustica o con un pickup sotto sella con un guadagno passivo e il controlli del tono. La Takamine inizialmente suona un pò sottile con dei bassi stretti e forse come ci si aspetta con un carattere piuttosto squadrato. Ma dopo che ci si abitua diventa più equilibrata rispetto alle impressioni iniziali. Il sistema di bordo passivo è in genere basso in uscita. Il controllo del tono ha un cambiamento piuttosto brusco da brillante a opaco. Questa chitarra da viaggio ha certamente il suo fascino e una voce accettabile. La sua stretta spaziatura delle corde la rende meno utile per qualsiasi suonata seria.

Takamine P1JC-12 – Vedi prezzo o acquista

Takamine EG341SC

La Takamine P1JC-12 è una chitarra acustica costruita in Giappone composta da il retro  e i lati in sapele laminato, il collo in mogano africano, la tastiera in palissandro con 20 tasti e una lunghezza della scala di 644 mm, come sistema elettronico vi è un preamplificatore CT4B II con un equalizzatore a 3-bande, volume e un accordatore cromatico. Il nostro modello di revisione è raffigurato da un ponte pinless in palissandro che permette di sostituire velocemente le corde senza la necessità di alcun attrezzo. La P1JC-12 canta ad alta voce offrendo un timbro legnoso. Gli accordi restituiscono un tono equilibrato con un buon sustain. Il preamplificatore CT4B II si comporta bene ed altera abbastanza il tono per trovare facilmente una versatile gamma di suoni acustici. Purtroppo con l’accordatore cromatico abbiamo avuto difficoltà nel rintracciare la corde dell’ottava G e D per il tuning. A parte questo, la P1JC-12 è una buona chitarra elettro-acustica.

Takamine EG630S-VV – Vedi prezzo o acquista

Takamine EG630S-VV

Takamine con questo modello di chitarra si è ispirata al design della Martin 00. Il suono offerto dalla Takamine EG630S-VV è quello di una chitarra molto più corposa e dinamica. Il collo si unisce al corpo al 14 tasto. Questa chitarra ha una finitura ‘vintage violino’ con un top in abete solido e il fondo e le fasce in acero. La tastiera in palissandro è dotata di 20 tasti dorati in stile spagnolo. Il collo ha un profilo a C con una lunghezza della scala di 644 millimetri. Questa chitarra include il sistema elettronico TP-4T, dotato di un EQ a tre bande, una manopola del volume e un accordatore cromatico automatico. Il tono della Takamine EG630S-VV è molto luminoso e considerando le dimensioni del corpo 00 non offre il tono che ci aspettavamo, caldo e incisivo. Il preamplificatore di questa chitarra è davvero buono e il suo equalizzatore permette di arricchire il suono offrendo un suono più corposo e dinamico ad esempio. Takamine ha creato una buona chitarra in stile vintage con un tocco più moderno.