Microfono lavalier migliore, quale acquistare?

Microfono lavalier migliore, quale acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

I microfono lavalier nelle loro dimensioni ridotte vengono utilizzati per discorsi e registrazioni di notiziari, comprese le notizie sportive e altro ancora. Oggi vedremo quali sono i migliori microfoni lavalier.

I vantaggi di un microfono lavalier

I lavalier sono microfoni dinamici versatili e adatti in svariate situazioni, ovvero: televisione, teatro, notizie sportive, interviste, recensioni di prodotti e altro ancora.

Come scegliere un microfono lavalier

Il prezzo è uno degli aspetti più importanti, fortunatamente questi microfoni sono economici ma se deciderete di spendere di più potete incrementare la qualità. Preferite un microfono lavalier wireless o cablato? I sistemi lavalier wireless fanno aumentare il prezzo. Abbiamo confrontato varie recensioni prima di scrivere questo articolo.

Microfono lavalier Rode smartLav – Vedi prezzo o acquista

Questo microfono lavalier di Rode è uno dei migliori microfoni lavalier in termini di rapporto qualità prezzo. E’ costruito meglio rispetto ad altri microfoni più economici ed ha una qualità superiore ed capsula di condensazione omnidirezionale, viene fornito con un anti-pop ed un’app audio di Rode che si accoppia al microfono con la possibilità di utilizzare alcuni preset.

Microfono lavalier Audio-Technica ATR-3350 – Vedi prezzo o acquista

Questo è il miglior microfono lavalier economico ed anche se non offra il miglior suono possibile è molto amato ed in rete potete trovare varie recensioni positive. Ha una capsula a condensatore di alta qualità, si tratta di un modello omni-pickup e viene offerto con un paravento in schiuma acustica e una batteria LR44. Acquistate l’ Audio-Technica ATR3350 se volete il miglior compromesso al prezzo più basso.

Microfono lavalier Sony ECMCS3 – Vedi prezzo o acquista

Un’altra scelta economica è questo modello di sony che costa solo qualche euro in meno rispetto al modello di Audio technica. Si tratta di un microfono a condensatore electret omnidirezionale che vanta di una robusta costruzione e sensibilità svolgendo bene il lavoro di ripresa generale. Molti utenti lo utilizzano con un registratore audio portatile sincronizzando l’audio in post-produzionein modo da ottenere una soluzione wireless ad un costo basso.

Microfono lavalier Sennheiser EW 100 ENG G3-A – Vedi prezzo o acquista

Questo microfono costa di più perche non nasce per i principianti, si tratta di un bel sistema di lav wireless ed è uno dei migliori disponibili. Con esso si ottengono due ricevitori, un convertitore (per microfoni XLR) e un microfono (clip-on). Comunica con i ricevitori tramite la frequenza AF visualizzabile tramite un bel display grafico.

Microfono Audio-Technica PRO 70 – Vedi prezzo o acquista

Con questo modello audio-technica offre il suo sistema lav-mic di fascia alta che è più indicato ai musicisti per riprendere ad esempio chitarra e voce, dotato di un roll-off a bassa frequenza commutabile. Può essere alimentato con una batteria o tramite alimentazione phantom e il modello di presa cardioide è la soluzione migliore per registrare i lati e il retro. Anche se non è il microfono più economico è molto più dei normali microfoni lav.

Microfono lavalier Sennheiser ME 2 – Vedi prezzo o acquista

Questo microfono a condensatore di alta qualità non è certo economico ma sicuramente permette di ottenere uno strumento professionale con un’ampia gamma di frequenze tra 30 e 20 kHz ed una capsula a condensatore omnidirezionale. Il modello in questione è molto migliore rispetto ai modelli più economici elencati in precedenza.

Microfono lavalier Movo WMIC50 – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di un’opzione wireless a misura di budget. Questo sistema lav mic wireless lavora in un raggio di 164 piedi ed include una clip da cintura, due trasmettitori, uno show per fotocamere, un microfono Lav e 2 auricolari. La sua banda di frequenza è a 2.4 Ghz e le batterie durano solo dalle 3,5 alle 4 ore, quindi converrebbe avere delle batterie di ricambio. Consigliamo questo modello se cercate un alternativa wireless decente che viene fornito in un pacchetto conveniente.

Microfoni