Migliori cuffie iPhone 8, prezzi e recensioni

Migliori cuffie iPhone 8, prezzi e recensioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

In questo articolo parleremo delle migliori cuffie iphone 8 e non solo. Hai acquistato un nuovo iPhone e vorresti un paio di cuffie di qualità migliori rispetto a quelle che sono presenti in dotazione? Non temere perchè abbiamo noi la soluzione perfetta al tuo caso. In commercio esistono  moltissime cuffie per iPhone, e scegliere quelle che fanno al proprio caso, purtroppo si rivela una scelta alquanto difficile perchè sono diversi i fattori da tenere in considerazione affinchè siano di qualità e soprattutto di grande comfort se tenute per molto tempo.

Per poter scegliere le cuffie migliori, ecco alcuni suggerimenti che potrai prendere in considerazione in modo tale che tu possa avere le idee chiare. Sei pronto? Iniziamo immediatamente

Migliori cuffie per iPhone 8: come sceglierle?

Prima di acquistare un paio di cuffie per il tuo iPhone è necessario porre attenzione a due aspetti, ovvero: il formato e il tipo di collegamento. Partiamo dal formato: è bene distinguere gli auricolari earbuds  o in-ear. Che differenza c’è tra i due formati? La prima tipologia si appoggia solamente al condotto uditivo, mentre per quanto riguarda il secondo modello entra direttamente nel condotto uditivo.

Come si può intuire da questa prima caratteristica, è chiaro che gli auricolari in-ear isolano maggiormente e sono molto più stabili, tuttavia non tutti amano indossarli.

Per quanto riguardano invece le cuffie, si distinguono tra il formato on-ear e quello around-ear. Le cuffie on-ear si appoggiano ai padiglioni oculari, mentre la seconda tipologia avvolge completamente l’orecchio nei loro padiglioni. Un’altra differenza tra di esse, è che il primo modello  si rivela molto leggero ma compatto, il secondo invece, garantisce un elevato grado di isolamento e in aggiunta sono più comodi da indossare soprattutto per lunghi periodi.

Adesso parliamo del collegamento: in commercio esistono sia cuffie che auricolari wireless, ovvero senza fili. Ma sono realmente convenienti? Da un certo punto di vista si, perchè hanno il vantaggio di non avere dei fili quindi ci si sente più liberi nei movimenti, il problema potrebbe risiedere sulle interferenze della rete Bluetooth e non solo. E’ bene ricordare a tutti i lettori che ci seguono, che entrambi i modelli vanno di tanto in tanto ricaricati, perchè sono alimentati a batteria.

Dunque, se il tuo intento è quello di acquistare delle cuffie wireless, la prima cosa che devi tenere in considerazione è il grado di autonomia nonchè i tempi di ricarica. Sia gli auricolari che le cuffie Apple sono caratterizzati dal chip W1, ovvero un piccolo componente che permette tramite lo stesso ID apple di abbinare le cuffie al proprio iPhone e a tutti i device iPhone.

Se hai un iPhone e vuoi optare per delle cuffie o auricolari con il filo, allora è doveroso sottolineare che occorre utilizzare un adattatore da Lightning a jack da 3,5 mm.

A questo punto direi di passare a quali sono le migliori cuffie iPhone. Guida all’acquisto…

Migliori cuffie iPhone

Bose Quiet Comfort 35 – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di cuffie facente parte della fascia alta. sono di grandi qualità e i materiali utilizzati sono tutti comprovati. Grazie alla tecnologia all’avanguardia queste cuffie offrono un silenzio assoluto e un suono qualitativamente eccellente. Sono il risultato di una lunga ricerca e offrono una completa libertà di ascolto.

Sono molto facili da utilizzare e soprattutto comode da indossare, anche per molte ore al giorno. il suono si presenta nitido, forte e chiaro. Hai 20 ore a disposizione per ascoltare tutta la musica che vuoi.

Perchè acquistare le cuffie Bose Quiet Comfort 35?

I vantaggi possono essere molteplici:

  • grande riduzione del rumore
  • 20 ore di autonomia
  • tecnologia wireless senza l’uso dei fili
  • integrati due microfoni anti-rumore

Bowers & Wilkins P7 Wireless Cuffia Chiusa Bluetooth – Vedi prezzo o acquista

Anche qui si tratta di un prodotto avente una fascia alta, ma la qualità del suono è davvero eccellente oltre a presentare un design altamente performante. Una caratteristica interessante di queste cuffie è che possiedono una variante sofisticata di tecnologia Bluetooth, denominata Bluetooth Aptx. Grazie a questa innovativa caratteristica, il prodotto offre una qualità audio superiore rispetto alle cuffie Bluetooth standard.

La struttura è pieghevole e l’archetto è regolabile. Gli auricolari sono sigillati a doppia cavità per un isolamento ottimale dal rumore ambientale. L’autonomia è di 17 ore.

Auricolari Powerbeats 3 Wireless – Vedi prezzo o acquista

Per chi ama ascoltare musica, questi auricolari si rivelano un’ottima soluzione. Grazie ai ganci auricolari si potrà fare qualsiasi tipo di attività, poichè rimarranno ben posizionati alle orecchie. Sono comodi da indossare e assicurano un ottimo comfort. Rispetto agli altri auricolari presenti in commercio a scopi sportivi, questo modello offre una qualità audio di gran lunga superiore.

Ciò che contraddistingue il prodotto in questione dagli altri è la ricarica rapida. Dopo una carica di soli 5 minuti, attraverso un cavo microUSB è possibile nuovamente riascoltare in tutta tranquillità la propria musica fino ad un massimo di un’ora. Infine, grazie ai materiali utilizzati, gli auricolari sono resistenti all’acqua e al sudore.

 

Jabra Sport Pace cuffie Bluetooth Wireless – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di un dispositivo che permette di allenarti in totale libertà, senza l’impiccio di cavi e fili. Possiede un suono di gran qualità, l’unica pecca è la durata della batteria. Infatti non dura per più di 5 ore. Per gli allenamenti brevi, queste cuffie fanno al proprio caso.

Tutti i materiali utilizzati sono resistenti all’usura, agli agenti atmosferici. Si indossano con molta facilità e sono abbastanza confortevoli. Il prodotto oltretutto, è resistente al sudore e all’acqua. Per facilitare l’esercizio fisico, è integrata un’app di allenamento.

In dotazione al dispositivo c’è la corda catarifrangente in modo da rendere l’utente più visibile durante le ore serali.

SkullCandy Grind S5GBW- J543 – Vedi prezzo o acquista

Cuffie wireless davvero ottime in rapporto al prezzo-qualità. Il design si presenta molto semplice, ma le prestazioni sono davvero buone. La qualità audio è eccellente, l’unico svantaggio di questo prodotto è la mancanza di controllo di Siri, tuttavia si possono controllare sia la musica che le chiamate tramite dei pulsanti integrati negli auricolari.

Oltretutto si rivelano comode, leggere ed estremamente dinamiche. Sono cuffie bluetooth ma si può integrare anche il filo quando lo si reputerà più opportuno.

Apple Air Pod – Vedi prezzo o acquista

Con gli auricolari air pod è possibile controllare musica e video, regolare i volumi e gestire le chiamate. Il tutto in wireless. Il suo funzionamento è piuttosto facile: quando li estrai dalla custodia di ricarica si accendono immediatamente collegandosi all’iPhone.

La peculiarità di questo prodotto è che l’audio parte nel momento in cui li indossi, mentre si mette in pausa quando li togli. Fanno tutto loro in automatico.

E’ possibile attivare il Siri tramite un piccolo tasto integrato nel prodotto. Basta premerlo e potrai ascoltare la musica, regolare i volumi, telefonare oppure chiedere indicazioni stradali. Ottimo il rapporto prezzo/qualità.

Vi è piaciuta la lista delle migliori cuffie iphone? Allora condividete questo articolo ai vostri amici.

Cuffie