Le migliori casse usb, quali?

Le migliori casse usb, quali?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Negli ultimi anni i laptop sono diventati sempre più piccoli e più “portatili che mai”. Sono una comodità soprattutto per chi è spesso in movimento per lavoro, ma una volta che sei a casa la loro capacità di intrattenimento sonoro è molto limitata. Non solo la palese evidenza di uno display troppo piccolo, ma quando provi a riprodurre musica lo sconforto arriva subito. Purtroppo questi pc hanno degli altoparlanti in dotazione che sono troppo piccoli per esprimere potenziale sonoro adeguato, con una risposta in frequenza minima e non sufficiente a farti godere al massimo film o farti ascoltare musica con suono elevato. Un set di altoparlanti per PC di alta qualità è una soluzione pratica, ma un equivalente USB più portatile è ancora meglio per l’utilizzo con un dispositivo mobile.

Si inseriscono con estrema facilità all’interno di una borsa, non hanno bisogno di batterie o alimentazione CA. Prezzo basso e suono solido sono altre caratteristiche importanti. Continuando a leggere, troverai le recensioni di alcuni fra i migliori altoparlanti usb per pc attualmente sul mercato.

GOgroove SonaVERSE O2 – Vedi prezzo o acquista

Il GOgroove SonaVERSE 02 possiede un suono chiaro e funzionalità plug and play. Misurano 11,17 x 6,85 x 14,73 cm e sono costruiti in plastica robusta. Sia il cavo USB che serve per prelevare energia dal computer che quello da 3,5 mm per la riproduzione audio devono essere collegati all’altoparlante destro, il quale ha anche dietro un controller del volume e un interruttore per attivare alcuni LED blu. Il suono riprodotto da questi altoparlanti ha una gamma media chiara. Nonostante sia difficile ottenere delle frequenze basse da altoparlanti così piccoli, i GOgroove SonaVERSE O2 invece riescono in questa impresa grazie ai loro involucri più grandi in cui sono state alloggiate due porte passive per riprodurre i bassi. L’unico inconveniente è che le porte dei bassi non dispongono di griglie e quindi potrebbero danneggiarsi facilmente senza la minima accortezza. Nonostante che il suono si distorce un po’ se il volume viene alzato al massimo, questi altoparlanti offrono comunque una riproduzione sonora molto solida.

Elegiant USB Sound Bar – Vedi prezzo o acquista

Una elegante soundbar introdotta nel mondo dei portatili: questa è Elegiant USB Sound Bar; 6,09 x 39,87 x 5,58 sono le sue misure, che si adattano perfettamente sotto lo schermo del computer. La sua forma è comoda perché consente di portarsi dietro un solo altoparlante anziché due. L’inconveniente è che la soundbar non è adatta per tutti gli schermi dei laptop. Il suono possiede degli alti medi chiari, le frequenze alte e basse sono leggermente arrotondate ma danno al suono un certo equilibrio. Di contro, i bassi non sono molto potenti ma non si può pretendere di più da un diffusore di così piccole dimensioni. Una manopola comoda da utilizzare per il controllo del volume è collocata sul lato destro della soundbar; il volume sicuramente non riempirà la stanza, ma il suono risulterà comunque essere abbastanza chiaro. Il cavo USB va collocato nell’apposita feritoia che si trova dietro la manopola del volume. Ci sono due cavi USB disponibili: uno per l’audio e l’altro per il microfono, ed entrambi lunghi 3,5 mm. La qualità costruttiva è solida, la griglia dell’altoparlante è robusta e la custodia è protetta magneticamente dalle interferenze digitali. Insomma, una soundbar adatta a tutte le esigenze.

Logitech Multimedia Speakers S150 – Vedi prezzo o acquista

La Logitech non ha bisogno di presentazioni essendo un’azienda leader negli accessori dei PC. Questo modello di altoparlanti compatti sono una ottima scelta. Misurano 8,89 x 9,90 x 16 cm ciascuno e sono tra i prodotti più piccoli creati dalla Logitech. La griglia che copre gli altoparlanti non è però granché, ma per un prezzo così basso non puoi pretendere chissà cosa. Il suono è basso ma la frequenza non sembra opprimente, con una risposta di 90Hz-20kHz. Rispetto agli altoparlanti in dotazione nel laptop, hanno un volume un po’ più alto, anche se le impostazioni per gli alti non sono il massimo. La qualità costruttiva è buona, grazie alla robustezza del materiale. L’altoparlante destro si collega ad un cavo USB che fornisce sia l’alimentazione che l’audio digitale, eliminando la necessità di un jack audio da 3,5 mm; inoltre, sempre quello destro, ha sia il controller del volume che il mute.  Il suono di questo altoparlante potrebbe essere non esaltante, ma sicuramente lo saranno le sue caratteristiche e il suo prezzo.

Dell AC511 USB Soundbar – Vedi prezzo o acquista

Ecco un altro altoparlante soundbar USB. Il Dell AC511 misura 3,81 x 41,91 x 4,82 cm e riproduce un suono luminoso e chiaro, con un numero sufficiente di bassi che mantengono un mix equilibrato. Grazie alla plastica abbastanza spessa, è robusto e possiede un sistema di montaggio a gancio a T pensato per adattarsi ai monitor dei portatili Dell, ma può benissimo adattarsi ad una scrivania e sotto la maggior parte dei monitor. Sulla destra della soundbar si trova la manopola per la regolazione del volume, che funge anche da interruttore per accensione e spegnimento; sul lato sinistro invece sono allocate gli ingressi per la cuffia e per l’aux. Il cavo USB collocato dietro la soundbar è lungo 60 cm e si collega al pc per fornire sia l’audio digitale che l’alimentazione. Il Dell AC511 si è dimostrato un affidabile e potente set di diffusori per la maggior parte delle esigenze di budget.

Satechi Dual Sonic Speakers – Vedi prezzo o acquista

I Dual Sonic Speakers di Satechi sono un paio di tweeter futuristici che attirano l’attenzione con una griglia in metallo spazzolato e luci blu in LED. Gli altoparlanti sono plug and play sia quando si collega un cavo da 3,5 mm che un cavo USB al computer. Gli altoparlanti hanno il fondo in schiuma per evitare che le vibrazioni influenzino la riproduzione del suono. Entrambi i diffusori misurano 9,90 x 9,4 x 6,35 cm, rendendoli abbastanza compatti. Nel complesso, la qualità costruttiva di questi diffusori è eccezionale; il loro suono risulta essere chiaro ed equilibrato, con un lieve rigonfiamento nei medi bassi. Questo non vuol dire che ascolterete le frequenze profonde dei bassi, ma suonano comunque bene anche se non scuotono la stanza. Gli altoparlanti possono raggiungere un volume alto che risulta essere molto solido, anche se le distorsioni non mancheranno quando raggiungono il livello massimo. I controller del volume si trovano sul cavo USB. Nel complesso, se questi diffusori Satechi avessero un controllo del volume migliore e un modo per spegnere i LED, non ci sarebbe nulla da eccepire.

Casse acustiche