Migliore mixer behringer, quale acquistare?

Migliore mixer behringer, quale acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Behringer entrò nel mercato nel 1989 fornendo hardware di qualità professionale a prezzi accessibili. I mixer behringer si possono trovare sopratutto in molti studi di registrazione di tutto il mondo come in tanti palchi per i concerti live grazie alle unità rack. Il mixer Eurorack Pro RX1602 è un buon punto di partenza con 8 canali con controlli di livello individuali. Se cercate un mixer di fascia alta potete orientarvi sul mixer digitale Behringer X32 e il suo fratellino Behringer X32 Core.

La versione da tavolo dell’X32 è il fiore all’occhiello di Behringer con 32 canali con preamplificatori microfonici programmabili. L’X32 è un ottimo mixer analogico / digitale poiché i controlli sono progettati per essere il più familiare possibile. Naturalmente molti utenti che amano i mixer completamente analogici scelgono la serie Xenyx, che soddisfa ogni scenario di utilizzo con un’intera gamma di conteggi di canali tra cui scegliere.

Per i dj Behringer ha creato i mixer NOX303 e DDM4000. La serie Europower è disponibile in varie forme e dimensioni con EQ e amplificazione offrendo un sistema all-in-one. Il Mixer behringer Micromix MX400 è così piccolo che entra in tasca offrendo canali a portata di mano nel caso in cui si necessita di un ulteriore mixer all’istante. Behringer ha creato tante tipologie di mixer per ogni esigenza, quindi non avete bisogno di scegliere altri brand.

Mixer Behringer XENYX502 5-Canali – Vedi prezzo o acquista

Per il prezzo di questo mixer Behringer amatoriale è davvero interessante. Viene fornito con un preamplificatore che può ospitare un microfono dinamico o a condensatore ed è dotato di un EQ britannico a 2 bande che permette di ottenere un tono ricco e caldo. C’è solo un ingresso microfonico standard ma è possibile inserire fino a 5 microfoni utilizzando i cavi jack. Solo il canale mono ha la manopola del tono. Dato che si tratta di un mixer per dilettanti e piccoli gruppi musicali  questo non dovrebbe essere un problema. Questo mixer è ideale per un microfono, due chitarre e il suo tablet e si rivela utile nelle piccole feste. Se acquistate questo mixer dovete considerare l’acquisto di un amplificatore perche è poco potente ma sicuramente si rivela uno dei migliori mixer economici. Il Behringer con i suoi 5 ingressi è più ridotto rispetto a mixer più costosi di Yamaha e Mackie, si ottengono anche ingressi RCA-CD / Tape che permettono di riprodurre la musica pre-registrata.

Behringer Xenyx  Q1202USB – Vedi prezzo o acquista

Behringer Xenyx Q1202USB mixer

Il Behringer Xenyx Q1202USB è il miglior mixer economico per il podcasting di 3 persone, si potrebbe anche dare un’occhiata al 1204USB che è adatto per il podcast di 4 persone. Questo è anche il miglior mixer per il podcasting sotto i 100 euro. ll Behringer Xenyx 1204USB è una versione aggiornata del Q1202 e costa circa $ 50 in più. Include fader (cursori) anziché manopole del volume che si rivelano più comodi da utilizzare. Esiste anche la versione Xenyx  UFX 1204 che include effetti, Firewire e USB offrendo 16 tracce separate.

Behringer iX16 iPad mixer dock

Si vuole la libertà, e non solo un po’… ma, la libertà totale. Il mixer digitale Behringer iX16 permette di lavorare in modalità wireless da qualsiasi punto della sede utilizzando praticamente qualsiasi dispositivo – che si tratti di mini iPad o iPad, tablet PC, computer portatile, ecc. Il protocollo OSC di behringer consente agli sviluppatori di lavorare su loro proprie applicazioni per i dispositivi Android. Con l’iX16 si ha la libertà di muoversi e sperimentare tutti gli elementi del mix principale da qualsiasi punto di vista – Basta prendere un iPad e muoversi. L’iX16 eredita le caratteristiche di elaborazione della console digitale X32 così come i preamplificatori microfonici completamente programmabili offrendo un semplice flusso di lavoro che può essere facilmente compreso. L’iX16 è dotato di un interfaccia audio usb con 18 canali. A questo si aggiunge un motore digitale di missaggio a 40 bit che porterà la musica ad un livello completamente nuovo. Perfetto per installazioni permanenti, basta collegare microfoni e altoparlanti e afferrare un iPad – e vola! Una soluzione professionale in breve tempo.

Mixer digitale Behringer X32 – Vedi prezzo o acquista

Il Behringer X32 è il mixer digitale con il miglior rapporto qualità prezzo, non troverete un mixer con le stesse caratteristiche allo stesso prezzo. Tra le caratteristiche offerte troviamo 32-canali con 16-Bus Digitali richiamabili, 32 insert su ogni canale, 16 mix bus con insert, 8 ritorni FX stereo, 6 matrix mixer con insert, 6 aux sends e returns, 6 mute groups, 8 DCA groups, un uscita digitale e midi stereo AES/EBU, il registrazione multicanale (con card di espansione FW/USB opzionale), Digital Snake da 48 canali con porte a bassa latenza AES50 (opzionali), 25 fader motorizzati low-noise da 100mm, un interfaccia utente semplificata con “direct access” e il registratore On-board in formato WAV non compresso su USB flash drive. Il mixer è completamente programmabile ed è dotato di preamplificatori di buona qualità senza menu confusi come avviene nella maggior parte dei mixer digitali. A bordo vi è un display da 7 pollici, il processore di dinamica e EQ su ogni canale, bus e matrici, delay regolabili su tutti gli ingressi e le uscite ed un  Virtual FX rack con 8 FX. Viene offerto anche il software editor che permette di controllare il mixer via USB o Ethernet ed è collegabile al Behringer P-16 personal monitoring system.

Mixer per dj Behringer DDM4000 – Vedi prezzo o acquista

Questo mixer per dj a 4 canali offre un sacco di funzionalità a una frazione del costo dei suoi concorrenti. Il DDM4000 non è solo un mixer semplice e pulito, ad un prezzo entry level offre tutte le funzionalità di un mixer di livello superiore con caratteristiche come la registrazione e riproduzione di loop, la regolazione della curva del fader individuale, le luci led retroilluminate, l’ingresso / uscita MIDI e un ampio banco di effetti sonori. Per offrire tutte queste funzioni ad un prezzo basso behringer ha risparmiato sulla qualità. Nonostante il mixer sia pesante non è robusto quanto mixer più costosi. Le manopole sono in plastica invece che in gomma, il movimento dei fader si sente un pò plasticoso ma questo non vuol dire che sia mal costruito. La qualità del suono è buona ma non eccezionale ma tranquilli non sentirete ronzii elettrici o altri rumori. I dj alle prime armi ameranno questo mixer . La differenza del suono diventerà davvero evidente solo quando si utilizzeranno sistemi audio davvero di grandi dimensioni, solo a quel punto potreste sentire l’esigenza di passare ad un mixer di fascia alta. Il DDM è in grado di lavorare con CDJ, giradischi o qualsiasi altro dispositivo con un’uscita RCA. Grazie alla sua porta MIDI in / out può funzionare come controller per i programmi DJ digitali.

Mixer audio