Come guarire dall’asma secondo la teoria Buteyko

 
Ciao a tutti ragazzi oggi voglio parlare di un argomento un po’ diverso che riguarda la musica, parlo dell’ asma che per i cantanti è un problema, l’asma e provocata in particolare da allergie, depressione e reflusso. Il problema e che’ ancora oggi non esistono medicine in grado di curare in maniera definitiva questo problema. Si può guarire dalle allergie con dei vaccini, dalla depressione con dei miglioramenti dello stile di vita, dal reflusso con una corretta alimentazione e qualche medicinale per evitare l’ acidita’. Ma queste sono cause che possono provocare l’asma perchè si ha un sistema immunitario debole a causa di una quantità esagerata di litri d’aria che durante il giorno respiriamo, si avete capito bene anche se un asmatico crede di respirare una quantità inferiore di aria si sbaglia, infatti oggi vi invito a fare una ricerca sul metodo Buteyko che vi consiglia su come combattere l’asma in modo naturale. Potete fare un test sulla vostra capacità respiratoria semplicemente da casa vostra. 

Ecco dei consigli: 

Prima dei pasti o dopo un paio d’ore dai pasti mettetevi in posizione eretta e respirate normalmente, dopo aver espirato tapparsi il naso e la bocca e contate fino a quanti secondi riuscite a stare senza respirare. ovviamente appena sentite la necessità di respirare dovete finire di contare, e quindi di questo test l’esito e questo:

– meno di 10 sec: respiri 6 volte piu’ del normale
meno di 20 sec: respiri 3 o 4 volte piu del normale
più di 30 sec: stai respirando circa il doppio in piu’ del normale

Il modo migliore e quello di arrivare a 60 secondi, infatti secondo il dott. Buteyko una persona sana dovrebbe arrivare circa a 60 sec, in quanto c’è una corrispondenza tra la quantità di anidride carbonica nel sangue ed il numero di secondi che passano dall’inizio dell’apnea vuota allo stimolo a respirare inviato dai recettori del sistema nervoso preposti alla regolazione della respirazione.

INFINE VORREI CONSIGLIARE UNO STRUMENTO UTILE PER GLI ASMATICI, LO IONIZZATORE D’ARIA AMBIENT CHE RESTITUISCE UN ARIA PURA IN CASA ELIMINANDO TUTTE LE COSE PRESENTI NELL’ARIA CHE POSSONO PROVOCARE ASMA.

 

Lascia un commento