Chitarra acustica fender migliore, quale acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Quali sono le migliori chitarre acustiche Fender?

Le chitarre acustiche Fender possono essere trovate a prezzi convenienti competendo con chitarre molto più costose. Tra le funzionalità possono includere intarsi in perle sulla tastiera o un sistema di pick-up sotto sella. La gamma delle chitarre acustiche Fender è cresciuta negli ultimi anni per fare concorrenza a brand popolari come Epiphone.

Cosa considerare prima di acquistare una chitarra acustica Fender

Esistono varie forme di chitarre ma consigliamo di farvi impressionare dal suono indipendentemente dal valore e dalle caratteristiche. Una chitarra dovrebbe anche essere confortevole da tenere.

Quali sono le miglior chitarre acustiche Fender?

California T-Bucket 300CE – Vedi prezzo o acquista

California T-Bucket 300CE

La linea T-Bucket ha un profilo a forma di ottagono con una bel intarsio in vaso. Guardandola in largo ha una bella piattaforma d’acero. Il suono è simile a quello della chitarra Fender CD-60, anche se più luminoso nella fascia media. L’azione si presta bene ad accordi e complessi strumming.  La gamma California ha pick-up Fishman Isys III che sono molto buoni dove non manca un bell’EQ prima di raggiungere i comandi sull’amplificatore. Questa è un ottima chitarra per chi fa rock ‘n roll.

Fender Paramount All-Mahogany – Vedi prezzo o acquista

Fender Paramount

Tutte le chitarre in mogano hanno toni brillanti, audaci e incisivi. Questa bella chitarra in mogano ha un look particolare con un singolo colore. È una chitarra pesante, ma non eccessivamente. La chitarra Fender PM-1 dreadnought è un modello serio e solido che suona come una bullhorn. La risposta armonica non è quella che ci aspettavamo, così come il sustain ma nel complesso al costo di 500 euro circa è un buon affare. Consigliamo questo modello a chi’ cerca una chitarra in mogano.

Fender CD-60 – Vedi prezzo o acquista

Fender CD-60

Consigliamo la chitarra acustica fender CD-60 a chi è agli inizi dato che si tratta di una buona chitarra economica e facile da suonare costruita con un massiccio legno di abete rosso, che è difficile da trovare in questa fascia di prezzo. Sono molti gli studenti che acquistano questa chitarra che ha una tastiera confortevole che non scoraggerà i nuovi chitarristi. Assicuratevi di provare alcuni stili diversi per le dimensioni.

Fender Tim Armstrong Hellcat – Vedi prezzo o acquista

Fender Tim Armstrong Hellcat

Sulla base della chitarra acustica “Fender Tim Armstrong, su cui sno state scritte le canzoni della leggendaria band punk Rancid – la chitarra Tim Armstrong Hellcat ha un suono acustico moderno con loghi acrilici “Hellcat” in acrilico sul terzo, quinto e settimo tasto, con un paio di teschi che adornano il dodicesimo tasto. Altre caratteristiche includono una soletta in legno massello di mogano, il rinforzo in scaglione e il preamplificatore acustico Fishman®Tim Armstrong Hellcat.

Fender CD-140SCE Vedi prezzo o acquista

Fender CD-140SCE

La chitarra acustica Fender CD-140SCE ha una superficie solida in Sitka con rivestimento e fianchi in mogano laminato. Il collo è ha una tastiera in palissandro. Il ponte è anche palissandro con una sella compensata. Il preamplificatore Fender / Fishman Classic 4T è dotato di un sintonizzatore incorporato. Un battipenna protegge la parte superiore dagli attacchi di strumming ruvidi. Il corpo ha uno stile dreadnaught con un cutaway che permette di suonare le corde più alte. Oltre al sintonizzatore vi è un equalizzatore a 3-bande. Il suono non amplificato è buono e scintillante e offre delle buone performance in diretta.