Migliore chitarra da viaggio, quale?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Ci sono diverse cose da considerare quando si confrontano le chitarre da viaggio, ad esempio marchi, modelli, prezzi e suoni. Le chitarre acustiche 3/4 sono molto utilizzate da principianti, le persone con mani piccole e le donne oltre ad essere ideali per un viaggio. Quando si sceglie una chitarra da viaggio è importante valutare la qualità di costruzione in modo che regga alle usure e la sua capacità di volume, possibilmente spendendo meno di 300 euro. Le chitarre da viaggio sono destinate spesso a fare brutta fine, quindi cercate di spendere il meno possibile grazie ai nostri consigli.

Yamaha SLG200S Silent

Yamaha SLG200S Silent – Vedi prezzo o acquista

La SLG200S Yamaha ha una caratteristica unica: è silenziosa! Tra i modelli più costosi della nostra recensione, questo elettroacustico in acciaio è realizzato con una struttura staccabile in acero e palissandro con un corpo in mogano massiccio che si estende dal manico in mogano satinato. La chitarra è molto leggera ma comoda da suonare, con una generosa spaccatura singola che consente un buon accesso ai 22 tasti posizionati sulla tastiera in palissandro. E’ doppiata da un sistema preamplificato SRT Powered con pickup sottosella e presenta controlli versatili tra cui uno rotante di effetti integrato, con riverbero e chorus. Suona alla grande attraverso l’amplificatore acustico o, con la presa della cuffia integrata, suona soltanto per te stesso.

Specifiche prodotto

Marca: Yamaha

Modello : 4957812589031

Nome modello: SLG200S

Peso articolo: 4,1 Kg

Dimensioni del collo: 109 x 46 x 14 cm

Numero modello articolo: 4957812589031

Anno modello: 2017

Numero articolo: SLG200S TBL

Componenti inclusi: Carrying case

Washburn Rover

Washburn Rover – Vedi prezzo o acquista

Con un corpo adatto allo zaino, un collo a grandezza naturale e un ottimo prezzo economico, la Washburn Rover è un vero affare. È dotata di un piccolo corpo unico e robusto, facile da riporre ovunque, composto da un solido piano in abete e retro e lati in mogano. Con una lunghezza della scala di 24 “, la Rover con corde in acciaio presenta un manico in mogano satinato con tastiera in palissandro e 17 tasti, con tre extra sul lato acuto. Per quanto riguarda l’hardware, la chitarra è dotata di un ponte in palissandro massiccio, accordatori cromati pressofusi e corde D’Addario. Viene inoltre fornita con una robusta custodia morbida in schiuma, un cinturino e plettri.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 3,2 Kg

Dimensioni prodotto: 85 x 21 x 6,5 cm

Numero modello articolo: RO10B-U

Materiale del corpo: Mogano

Colore: Stringa in acciaio nero

Materiale tastiera: Palissandro

Materiale del collo: Mogano

Numero di corde: 6

Dimensione: Tre quarti

Traveler Guitar Ultra-Light

Traveler Guitar Ultra-Light – Vedi prezzo o acquista

Un altro modello di chitarra da viaggio sulla nostra lista è l’elettro-acustico Ultra-Light. Con tre scelte di colori e una lunghezza della scala di 62,86 cm, il corpo e il collo sono realizzati in un unico pezzo di solido acero americano orientale, con una finitura liscia satinata. Il manico include una tastiera in palissandro ebanizzato e 22 tasti medi. Con soli 71,12 cm di lunghezza e circa 1,42 km di peso, questa chitarra è incredibilmente leggera e portatile. Oltre alla struttura del giro staccabile, è anche molto comoda da suonare. Fra l’hardware sono inclusi sintonizzatori cromati di buona qualità, una borsa e un pickup piezo.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 1,42 Kg

Dimensioni prodotto: 71,1 x 13,3 x 5,1 cm

Numero modello articolo: ULEL NAT

Numero di corde: 6

Martin Steel String Backpacker Travel Guitar

Martin Steel String Backpacker Travel Guitar – Vedi prezzo o acquista

Caratterizzata da un corpo a forma di remo altamente distintivo, la chitarra da viaggio Martin Backpacker è stata realizzata per essere ergonomica, comoda e facile da utilizzare in strada. La Backpacker viene dai leggendari costruttori della Martin che hanno realizzato strumenti straordinari per oltre cento anni. Questa chitarra sacrifica il tono in modo che possa essere facilmente portabile. Ci sono solo quindici tasti sul manico di legno pregiato con una lunghezza di 60,96 cm. Le tecniche di costruzione e i materiali alternativi della Martin sono utilizzati per realizzare uno strumento più adatto al trasporto. Disponibile anche nella versione con cordino in nylon.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 2,28 Kg

Dimensioni prodotto: 92,1 x 24,1 x 10,9 cm

Numero modello articolo: 11GBPC

Numero di corde: 6

Gretsch G9500 Jim Dandy Flat Top

Gretsch G9500 Jim Dandy Flat Top – Vedi prezzo o acquista

Una chitarra altamente distintiva e conveniente con un caratteristico punch mid-range e twang. La Gretsch G9500 Jim Dandy Flat Top è una chitarra con un corpo fatto da tutte le agate laminate, che suona come un pino ma senza le scarse qualità di invecchiamento del legno. Il manico è in mogano con tastiera in palissandro a 18 tasti. Il sintonizzatore è ad apertura posteriore nichelato con pulsanti in plastica bianca. Ha un ponte a caricamento dall’alto in palissandro con sella PPS compensata. La finitura e gli accenti dipinti non sono i migliori, ma ha un suono vintage che risalta davvero. Sicuramente vale la pena prenderla in considerazione quando si cerca una chitarra da viaggio.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 998 g

Dimensioni prodotto: 38 x 7,6 x 90 cm

Numero modello articolo: 2704000503

Materiale del corpo: Agathis

Colore: Marrone mogano

Materiale tastiera: Palissandro

Materiale del collo: Nato

Numero di corde: 6

Dimensione: Full Size

Yamaha JR1

Yamaha JR1 – Vedi prezzo o acquista

Questo capolavoro di dimensioni ridotte della Yamaha ha un suono forte e chiaro. È modellato sulla serie FG di grande successo, ma in un formato ancora più piccolo. La Yamaha JR1 è una chitarra folk di bassa lunghezza. Questo è uno strumento ben costruito e durevole in grado di sopportare il lungo utilizzo. Ha un top in abete con retro e lati meranti. Il collo è fatto di nato, che ha caratteristiche tonali simili al mogano. La tastiera e il ponte sono entrambi in palissandro. È un grande strumento per principianti con le sue dimensioni ridotte e la sua costruzione solida. Se vuoi un compagno di viaggio potresti fare la scelta giusta con l’JR1.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 3,18 Kg

Dimensioni prodotto: 90,2 x 41,3 x 12,1 cm

Numero modello articolo: JR1

Materiale del corpo: Abete

Materiale tastiera: Palissandro

Materiale del collo: Nato

Numero di corde: 6

Paese di produzione: Indonesia

Dimensione: 4/4

Taylor BT2E Western

Taylor BT2E Western – Vedi prezzo o acquista

Il BT2 è una scelta che ti farà compagnia per lungo tempo. La Taylor offre un suono bello, pulito e rumoroso nonostante le sue dimensioni ridotte. La chitarra è molto reattiva ed è davvero divertente da suonare. Il corpo in stile mini-dreadnought è curvo per dargli un aspetto speciale e più attraente che lo separerà da qualsiasi altro concorrente. Il piano è in mogano tropicale con fondo e lati sapele. La tastiera è in ebano che conferisce ancora più stile. Questa è una piccola chitarra con un grande suono e una grande suonabilità. C’è anche una borsa inclusa.

Specifiche prodotto

Peso articolo: 2 Kg

Dimensioni prodotto: 40,6 x 96,5 x 17,8 cm

Numero modello articolo: BT2

Colore: Naturale

Materiale tastiera: Ebano

Materiale del collo: Mogano

Numero di corde: 6

Dimensione: 3/4