Migliore chitarra stagg, prezzi e consigli su quale acquistare

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

STAGG F300
Questa chitarra ha 22 tasti, 2 pickup humbucker e un manico in acero. Ha un bel top solido ed è una copia della vecchia Gibson Flying V, è molto simile.
STAGG F300
STAGG G-Force
Perfetta per il chitarrista alla ricerca di qualcosa di diverso e divertente! Si tratta di una chitarra adatta al metal che potrebbe essere ideale anche per il punk dotata di tasti 22, tastiera in palissandro, finitura laminata, corpo in legno duro, manico in acero duro, corpo in stile Flying V, ponte Tune-O-Matic, elettronica passiva, interruttore a levetta, 2 controlli del volume, 1 controllo del tono, 2 humbucker e un hardware cromato.

STAGG G-Force
STAGG H300
L’H300 ha un corpo in ontano massiccio, un manico in acero duro e una tastiera in legno rosa e monta 2 humbucker. Questa chitarra è stata realizzata per il metal, gli humbucker risultano fangosi ma in realtà è una buona chitarra che permette di ottenere un tono bello denso.
STAGG H300
STAGG L250 – Vedi prezzo o acquista
Suono tutti i tipi di musica, tranne il pop-rock jazz e il blues. Consiglio di provare molte chitarre, ma ho anche in mente questo. Questa chitarra offre il solito suono il metal in gran parte Iron Maiden. Sorprendentemente, il suono di questa chitarra è buono. Ha un corpo solido e 22 tasti sul collo. Il legno è buono, risuona quando la chitarra non è amplificata. Questa è una copia della Les Paul con 1 manopola del volume, 1 del tono e un selettore a 3 vie.
STAGG L250
STAGG L320 – Vedi prezzo o acquista
La chitarra presenta un ponte Tune-O-Matic, un controllo del volume e del tono per ogni pickup humbucking. La chitarra è dotata di un selettore a 3 vie ed è equipaggiata con pickup Stagg. I sintonizzatori sono realizzati anche da Stagg e non sono bloccabili. Si rivela interessante per rock / metal. I cattivi problemi in questa chitarra sarebbero i toni più puliti – non è adatta per cose morbide e pulite in quanto il tono non può davvero gestirlo. Finché il volume viene alzato a metà dei pickup il tono inizia a sporcarsi. I suoi toni brillanti ricordano quelli di una Gibson a una frazione del prezzo. Costruita in Cina ha 22 tasti, intarsi in madreperla, 2 Pickup Humbucker Stagg, 3 Selettori dei pick-up, 4 Manopole di controllo; 2 del Volume e 2 del Tono con a bordo un sistema Tune-o-Matic con Stop Bar Tailpiece.
STAGG L320
STAGG L350 – Vedi prezzo o acquista
È una chitarra in stile Les Paul e a differenza della Gibson Les Paul ha una leggera “nitidezza” rispetto alla singola spaccata. L’humbucker al collo suona molto pulito che sembra quasi una chitarra acustica con un ampli pulito come il roland cube 30, specialmente quando i controlli di tono e volume sono abbassati. Il tono principale sul pickup al manico è fantastico. Questa chitarra si adatta bene alla musica rock, l’hardware sembra durare nel tempo e la finitura non si rovina facilmente ma richiede spesso una spolverata / pulizia. La chitarra ha una buona impostazione di fabbrica ma avrebbe potuto essere migliore. I pickup avrebbero dovuto essere sollevati di più in modo che potesse essere prodotto un output più alto. L’intonazione e l’azione non sono male. Questa chitarra in stile Les Paul ha: 2 pickup humbucker passivi, 2 controlli del volume e 2 del toni, un selettore del pickup a 3 vie, un solido corpo in ontano, un manico in acero duro con la tastiera in palissandro da 22 tasti, un sintonizzatori in stile Cluson e un ponte tune-o-matic.
STAGG L350
STAGG L400 – Vedi prezzo o acquista
Questa è una chitarra elettrica classica “L” con 2 humbucker, 2 controlli del volume e 2 del tono, un interruttore a levetta a 3 vie. La parte superiore è ad arco con corpo in legno massiccio di ontano. Questa chitarra offre un tono blues davvero coraggioso sul selettore centrale con il tono su entrambi i pickup impostati a circa 7/8, e un suono ricco sul pickup al manico. L’hardware risulta ben costruito e l’azione è ben impostata dalla fabbrica. Anche i pickup erano ben regolati, anche se potevano usare un pò di avvitamento verso le corde. La finitura del corpo è assolutamente eccezionale. La mia più grande lamentela è che il dado non è rifinito correttamente, come accade con la maggior parte delle chitarre. Realizzata in Cina ha 22 tasti jumbo con intarsi di perle, una tastiera in palissandro a 24 tasti, un manico in acero duro, un corpo in massello di Alder wood (quindi il sustain non è buono come Gibson o Epiphone). Il suo design in stile Les Paul con un cutaway più morbido contiene un’elettronica passiva: 4 manopole, due del volume e due del tono con un selettore a 3 vie,  2 configurazioni di humbucker prodotti da Stagg e un ponte Tune-O-Matic.

STAGG S301
Essendo una chitarra pickup single body non sarà una chitarra tuttofare ma quello che fa, lo fa bene, tutto sommato non ci dilunghiamo su questo modello perche non offre un gran rapporto qualità prezzo.
STAGG SEL-ZEB – Vedi prezzo o acquista
In confronto con una chitarra Epiphone questo modello di Stagg sembra offrire un rapporto qualità prezzo migliore ed ha molte delle stesse caratteristiche di una Gibson Les Paul rivelandosi interessante per chitarristi principianti e intermedi.
STAGG SES50M – Vedi prezzo o acquista
Questa è una chitarra fantastica per i principianti che vogliono spendere pochi soldi e vorrebbero cimentarsi a modificarla.  Il manico è eccezionale e i pickup suonano abbastanza bene.