Chitarra classica prezzi, i modelli che valgono più di quanto costano

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Acquistare una chitarra classica non è per nulla semplice perchè ogni articolo che si rispetti, possiede delle proprie peculiarità, e se desideri ottenere il miglior risultato allora devi stare molto attento ad alcuni piccoli fattori perchè in caso contrario le tue performance non saranno delle migliori.

Detto ciò, vediamo velocemente quali sono le caratteristiche basilari di cui tenere conto per fare un buon acquisto.

Fattori da considerare per ottenere il miglior risultato da una chitarra classica

Partiamo dal presupposto che, la qualità di una chitarra classica varia in base ai materiali utilizzati per la sua realizzazione. Non occorre spendere cifre da capogiro per avere tra le mani un ottimo prodotto perchè in commercio esistono modelli di ottima manifattura a prezzi davvero accessibili, e in questo post illustreremo i migliori articoli con un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Modello

I modelli a disposizione sono tanti e variegati ma attenzione a scegliere quello giusto. Per i bambini dai 4 ai 7 anni ti consiglio di focalizzarti su una chitarra classica 1/4, poichè avrà il manico più stretto mentre la tastiera più corta, rispetto ai modelli standard.

Per i bambini dai 7 agli 11 anni concentrati sui modelli 2/4 e 3/4, per i ragazzi e gli adulti andranno bene le chitarre classiche della serie 4/4.

Attenzione alle corde

Solitamente le corde presenti in una chitarra classica sono quelle in nylon, tuttavia se sei alla ricerca di un suono potente, in tal caso potrai prediligere quelle in carbonio o in titanio.

Kit

Se sei un chitarrista alle prime armi, un buon kit che include oltre alla chitarra classica anche una custodia, un cambio corde, e un accordatore, potrebbe rappresentare la migliore soluzione da considerare, perchè così facendo non dovrai comprare in modo dilazionato, ma con un solo colpo prenderai due piccioni con una fava.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo insieme quali sono i migliori modelli che puoi considerare e che si possono facilmente adattare alle tue esigenze e aspettative.

Migliori chitarre classiche

La Patrie Etude – Vedi prezzo o acquista

Una delle migliori chitarre che puoi trovare disponibile sul mercato è rappresentata dalla Patrie Etude. Leggendo le varie recensioni sul web, molti neofiti si sono reputati molto soddisfatti non solo per la solidità dello strumento in sè, ma anche per l’emissione sonora, che a quanto pare sembra molto soddisfacente.

Questo prodotto è di buona manifattura, il suo design è piuttosto semplice ma aiuterà le tue dita a trovare quasi immediatamente il posto giusto per iniziare a suonare senza troppe difficoltà. Grazie alla tastiera leggermente curva dunque, potrai in poco tempo suonare qualsiasi tipo di pezzo musicale.

Inoltre, un aspetto molto importante da valutare è che a prescindere dall’accordatura, il suono della chitarra sarà molto fluido e chiaro. Con i materiali impiegati otterrai un’intonazione sonora davvero unica e autentica.

Perchè consigliamo questa chitarra per i principianti? I motivi possono essere tanti, tra i più importanti annoveriamo i seguenti: il top in cedro garantisce una solidità davvero ineguagliabile con altri modelli aventi la stessa fascia di prezzo, oltretutto il suono è molto chiaro indipendentemente dal pezzo musicale che andrai ad eseguire.

Cordoba C7 CD – Vedi prezzo o acquista

Un altro modello degno di nota è rappresentato dalla chitarra classica Cordoba C7 CD. Grazie al top solido in abete, i suoni si rivelano chiari e intensi, i lati invece, realizzati in palissandro offrono un tocco estetico davvero molto performante.

L’azienda sa molto bene quanto possa costare una custodia rigida, per questa ragione offre a tutti i clienti la possibilità di averla già inclusa nella confezione senza dover spendere costi aggiuntivi.

Sia il volume che la chiarezza sono davvero delle peculiarità vincenti che vale la pena considerare, insomma trovare una chitarra classica che presenta le stesse caratteristiche di questo modello, possiamo garantire che non ce ne sono attualmente sul mercato.

Se sei alla ricerca dunque, di un articolo performante allora questo fa al caso tuo e di sicuro non rimarrai deluso!

Yamaha C40 – Vedi prezzo o acquista

Già il nome stesso è una garanzia. Con oltre 100 recensioni per lo più a 5 stelle, questo modello è davvero unico e autentico sotto ogni punto di vista. L’azienda sa quanto sia importante creare prodotti che si adattino a tutti, sia per quanto riguarda il prezzo che le funzionalità e il design. Ogni singolo particolare è studiato ad hoc per offrire solo ed esclusivamente articoli di altissima qualità.

Il fondo e le fasce sono realizzate in mogano per assicurare solidità e resistenza nel tempo, inoltre la finitura presente, aiuta l‘articolo a rimanere ben intatto dal punto di vista del design.

Per chi è in cerca di un suono semplice ma coinvolgente il modello C40 è proprio quello che ci vuole.

Cordoba dolce 7/8 – Vedi prezzo o acquista

Se stai cercando un suono pieno, ricco, avvolgente allora questa chitarra è la scelta vincente. Il piano è realizzato in cedro canadese, questo significa che potrai portare la chitarra ovunque tu vada perchè si presenta leggera e maneggevole.

Grazie alle caratteristiche che vanta, questo prodotto ti aiuterà a migliorare sia le tue abilità che le tue performance. Noi lo consigliamo vivamente soprattutto per coloro che hanno un budget limitato ma che nonostante ciò, desiderano ugualmente migliorare le proprie prestazioni.

 Yamaha CG122MCH – Vedi prezzo o acquista

Per coloro che vogliono correlare qualità e prezzo, ecco un altro prodotto di grande eccellenza. Durante la fase di acquisto, l’azienda offre al cliente tre possibilità di scelta: un top in cedro massello, in abete massello o ancora in abete semplice. Oltretutto, si può prediligere lo stile classico o quello acustico-elettrico, ma in questo post ci soffermeremo sulla prima opzione.

Presenta 19 tasti, tuttavia la caratteristica vincente sono le corde basse , si tratta di una peculiarità che posseggono le chitarre costose, inoltre tra le varie recensioni che abbiamo letto, risulta che molti utenti si sono rivelati più che soddisfatti perchè il suono è altamente performante, mentre la chitarra in sè si rivela facile da suonare.

Il tono è forte, secco, quasi legnoso, se ti piacciono queste peculiarità, allora hai trovato il modello che fa per te.

Ibanez GA Series GA5TCE – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di un articolo molto ricercato, non solo per via del suo design ma anche per le molteplici funzionalità che offre. Il colore oro della chitarra si adatta facilmente al mogano che si può intravedere nel manico nei lati e nel fondo della stessa.

Grazie alla spalla mancante è molto facile accedere ai tasti più alti.

Nella confezione è incluso un sistema di pick up, un equalizzatore a tre bande che ti consente di migliorare le tue performance.

Questa chitarra è stata pensata non solo per i neofiti ma anche per i musicisti intermedi che stanno cercando di migliorare le proprie abilità. Grazie ai materiali resistenti e durevoli, è possibile sostenere numerose ore di studio, il modello rimarrà intatto.

Se stai cercando un suono di qualità che si combina ad un ottimo prezzo, allora la scelta dovrà ricadere su questo fantastico modello.

Antonio Giuliano CL6 – Vedi prezzo o acquista

Ecco un’ottima soluzione per te: la chitarra Antonio Giuliano CL6 rappresenta il miglior compromesso che tu possa fare per avere tra le mani un articolo altamente eccezionale.

Questa chitarra viene fornita con tutti gli accessori di cui necessiti per cui, quello che dovrai fare è semplicemente cliccare sulla voce Acquisto e attendere che il corriere arrivi presso l’indirizzo di residenza e ti consegni la chitarra. Sicuramente resterai alquanto soddisfatto di questo modello!

Tutti i tasti sono lucidati per offrirti il miglior comfort durante le ore di sessione, inoltre, grazie alle fasce realizzate in palissandro indiano nonchè il top in cedro canadese, il suono che si otterrà durante le performance, è caldo ed estremamente ricco.

Yamaha CG182C – Vedi prezzo o acquista

Questa chitarra è stata studiata per offrirti un suono di alta qualità ad un prezzo super conveniente. Grazie alle funzionalità che possiede, aiuta qualunque principiante a sentirsi sicuro e a suo agio.

Anche qui al momento dell’acquisto potrai scegliere il top in cedro o in abete rosso. La tastiera è in ebano mentre il ponte è in palissandro. Insomma è uno strumento musicale solido ed autentico.

Jasmine JC27CE-NAT J-Series – Vedi prezzo o acquista

Se stai cercando una chitarra che abbia un look classico ma accattivante al contempo stesso, ecco il miglior prodotto sul quale focalizzarti: Jasmine JC27CE-NAT J-Series. Il piano è in cedro massello, il fondo e i lati in sapelli, mentre la tastiera e il ponte sono rifiniti nella nuance “cioccolato”. Grazie dunque, alla combinazione di vari colori in legno, questo articolo si rivela molto performante dal punto di vista estetico.

Chi ha acquistato questa chitarra si è rivelato molto soddisfatto perchè si presenta resistente e durevole nel tempo, oltre ad offrire un suono chiaro e ricco.

Alhambra Classical 1OP-US

Alhambra è un altro marchio altamente eccellente. Si adatta molto facilmente ad ogni tipologia di esigenza, grazie ai materiali con cui è realizzato questo strumento si rivela resistente e durevole nel tempo.

Anche in questo caso, durante l’acquisto potrai scegliere il modello che meglio preferisci a seconda delle tue esigenze. Essendo stato messo in commercio da poco tempo, è ancora nuovo sul mercato ma nonostante ciò ha conquistato il cuore di moltissimi musicisti sia principianti che professionisti.

E’ incluso nel prezzo anche una tracolla morbida grazie alla quale potrai riporre adeguatamente il tuo strumento musicale una volta terminata la tua performance.

Se dunque, sei alla ricerca di un prodotto solido ma combinato con un ottimo prezzo, allora questo modello rappresenta il miglior compromesso che tu possa fare.