Migliore accordatore chitarra classica, quale acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Un accordatore per chitarra non un accessorio glamour per definizione, sia che si tratti di un pedale sintonizzatore per chitarra o di un sintonizzatore per clip, ma è di gran lunga il pezzo più importante di che tu abbia mai acquistato. L’unica cosa peggiore del suonare fuori tempo è stonare, quindi è assolutamente necessario procurarsi un accordatore per chitarra elettrica di buona qualità o un sintonizzatore a clip per la chitarra acustica per mantenere il suono ascoltabile nel tempo e assicurati di suonare al meglio. Sia che tu scelga un pedale sintonizzatore per chitarra sulla tua pedaliera, una clip sull’accordatore o persino un accordatore per il foro nella tua chitarra acustica, avrai bisogno di guadare diverse opzioni. Quindi oggi risponderemo alla domanda: “Qual è il miglior accordatore per chitarra?” E forniremo alcune delle nostre opzioni sia per chitarra elettrica che acustica.

BOSS TU-3 Chromatic Tuner pedal

BOSS TU-3 Chromatic Tuner pedal – Vedi prezzo o acquista

Il BOSS TU-3 è probabilmente il più popolare e rispettato pedale sintonizzatore per chitarra elettrica, strettamente rivaleggiato dalla sua versione premium: il pedale BOSS TU-3W Waza Craft. Il pedale sintonizzatore BOSS TU3 è costruito per gli standard hardcore della BOSS, il che significa che durerà tantissimo grazie alla sua qualità di costruzione quasi indistruttibile. Se hai mai visto una band suonare dal vivo, è probabile che abbiano avuto uno di questi sulla loro pedaliera grazie al suo misuratore LED a 21 segmenti ultra liscio che puoi vedere sotto le luci dei palcoscenici e con un’accuratezza di +/- un centesimo. Il TU-3 è dotato di una modalità cromatica e può supportare le chitarre a 7 corde, i bassi a 6 corde e consentono accordature “drop” fino a sei semitoni al di sotto del pitch standard. Inoltre, è anche possibile utilizzare l’uscita di potenza del pedale a margherita e alimentare fino a 7 pedali compatti BOSS. Grazie alla garanzia di 5 anni, dovrebbe essere l’acquisto immediatamente dopo la chitarra elettrica o chitarra elettro-acustica. Di gran lunga il front runner per il miglior sintonizzatore di chitarra elettrica sul mercato ad oggi superato solo dal pedale BOSS TU-3W Waza Craft Tuner costruito con componenti premium dagli ingegneri giapponesi della BOSS.

TC Electronic Polytune 2 Tuner Pedal

TC Electronic Polytune 2 Tuner Pedal – Vedi prezzo o acquista

Il pedale sintonizzatore TC Electronic Polytune 2 è il diretto concorrente del BOSS TU-3. Basandosi sul successo dell’originale Polytune, la versione 2 presenta uno schermo LED più ampio, una gamma di modalità di sintonizzazione Drop e Standard e la possibilità di memorizzare gli stili di sintonizzazione preferiti per un richiamo più rapido quanto necessario. Con una precisione di +/- 0,1 centesimi e l’intuitiva modalità PolyTune, ti consente di strimpellare tutte le corde contemporaneamente sul basso o sulla chitarra e indicarti istantaneamente quali sono le corde stonate. Le funzionalità MonoPoly riconoscono istantaneamente se stai suonando singole corde o multiple e passa automaticamente alla modalità di sintonizzazione polifonica o monofonica.

Korg Pitchblack Custom Pedal Tuner

Korg Pitchblack Custom Pedal Tuner – Vedi prezzo o acquista

Col Pitchblack Custom Pedal Tuner, Korg ha creato uno dei pedali sintonizzatori per chitarra elettrica più eleganti e affidabili sul mercato odierno. Il solido involucro di alluminio è in grado di sopportare quasi tutto ciò che si getta su di esso e fornire una vita di sintonizzazione affidabile grazie alla precisione entro +/- 0,1 centesimi. Il misuratore visivo verticale in 3D offre un ottimo livello di visibilità, consentendo di vedere in ogni momento esattamente dove è necessario sintonizzarsi, mentre il vero bypass di commutazione assicura che il pedale non colori in alcun modo il tono. Può essere alimentato tramite una batteria da 9 V o un adattatore CA da 9 V ed è disponibile in un’ampia gamma di colori diversi per adattarsi alla configurazione.

Stagg Blaxx Tuner Pedal

Stagg Blaxx Tuner Pedal – Vedi prezzo o acquista

Il settore dei pedali è prezioso, e l’ultima cosa che vuoi fare è sprecare troppo tempo quando c’è un milione di pedali là fuori che gareggiano per la tua attenzione! Il team di Blaxx ha creato un’opzione piccola nella forma, compatta ma altamente affidabile. In effetti, questo è uno dei migliori pedali sintonizzatori per chitarra sul mercato odierno grazie al suo ampio LCD retroilluminato, al pedale reattivo e all’accuratezza della messa a punto. È anche estremamente economico, il che significa che tutti i chitarristi possono beneficiare in qualsiasi momento della precisione del tuning di livello professionale.

Ibanez 2017 BIGMINI Chromatic Guitar Tuner Pedal

Ibanez 2017 BIGMINI Chromatic Guitar Tuner Pedal – Vedi prezzo o acquista

Il Chromatic Tuner BIGMINI della Ibanez è uno dei miei sintonizzatori preferiti grazie al fatto che occupa uno spazio minimo sulla pedaliera, ma offre una precisione di accordatura eccezionale quando ne hai più bisogno. Il grande e luminoso display a LED può essere visto in qualsiasi posizione sul palco. Questo sintonizzatore cromatico è anche il migliore grazie al fatto che puoi scegliere tra le modalità needle mode e strobo mode a seconda delle tue preferenze e il fatto che sia abbastanza piccolo da adattarsi anche alle pedaliere più affollate o essere comodamente riposto nella custodia della tua chitarra. Non più grande di una barretta di cioccolato, è senza dubbio uno dei migliori sintonizzatori cromatici disponibili.

Dr. Green Tune Up Tuner Guitar Pedal

Dr. Green Tune Up Tuner Guitar Pedal – Vedi prezzo o acquista

Il pedale per chitarra Dr. Green Tune Up è stato progettato per i chitarristi e bassisti che sono spesso in giro. Dotato di un robusto alloggiamento personalizzato in acciaio per tenere al sicuro tutti i componenti interni. Un misuratore LED a 11 segmenti ti assicura di osservare cosa sta succedendo da qualsiasi angolazione e l’accuratezza di +/- 1 centesimo significa che la tua chitarra o il tuo basso saranno sempre chiari. Un grande pedale sintonizzatore progettato per essere riposto discretamente nella tua borsa o custodia per chitarra. Una clip sul sintonizzatore funziona rilevando le vibrazioni del tuo strumento e dicendo al sintonizzatore quale corda è fuori sintonia comunicando sia col sensore che col circuito all’interno del sintonizzatore; essenzialmente funziona senza l’uso del suono. Ideale per chi ha bisogno di sintonizzarsi in una stanza affollata, fra il pubblico o sul palco. Le prese jack di caricamento rendono ancora più facile l’installazione su una pedaliera già occupata.

TC Electronic Polytune Clip Guitar Tuner

TC Electronic Polytune Clip Guitar Tuner – Vedi prezzo o acquista

Siamo ora nel regno della clip sui sintonizzatori per chitarra e TC Electronic Polytune Clip è di gran lunga una delle migliori opzioni disponibili oggi. Il display ampio e luminoso è l’ideale per il palco e può essere posizionato sulla paletta della tua chitarra permettendoti di monitorare facilmente la tua accordatura in ogni momento. L’algoritmo Polytune fornisce l’accuratezza necessaria per la tua chitarra acustica o elettrica. Ideale per chi ha bisogno di un accordatore per chitarra affidabile.