Migliori amplificatore fender, quale acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Fender è forse il brand più conosciuto nel campo degli amplificatori per chitarra. Gli amp fender sono stati utilizzati dai più importanti chitarristi storici ma fender rimane comunque un importante azienda che offre amplificatori di elevata qualità oltre a modelli più accessibili. Una delle aree in cui Fender domina assolutamente è il rock classico, l’hard rock, il pop, il blues e anche il jazz. I fattori chiave che abbiamo preso in considerazione sono la qualità del suono, il valore per il denaro, la durata e l’affidabilità. Ecco qui:

Fender Champion 100 (Il migliore sotto i 500 euro) – Vedi prezzo o acquista

Fender Champion 100

A nostro parere questo è il miglior ampli per chitarra Fender sotto i 500 euro ed offre 100 watt di potenza allo stato solido con due altoparlanti Fender da 12 pollici. I suoi due canali possono essere regolati tramite un interruttore a pedale. A bordo ci sono gli effetti tra cui riverbero digitale, chorus, delay e vibratone che è ottimo per il rock classico, il blues, l’hard rock e persino l’heavy metal. Per quello che costa questo amplificatore è eccezionale ed offre una versatilità più che sufficiente per regolare il suono in modo appropriato per qualsiasi tipo di jam, sia per fare pratica che per un concerto.

Fender ’65 Princeton Reverb e Deluxe Reverb – Vedi prezzo o acquista

Princeton Reverb

Fender offre due interessanti amplificatori, il ’65 Princeton Reverb e il Deluxe Reverb con mobile in mogano e panno di canna. Il ’65 Princeton Reverb viene offerto in una gamma di colori freddi e con una varietà di diffusori, si tratta di una combinazione perfetta tra lo stile retrò e moderno! Come vedete nella foto, il suo colore verde e bianco dona un atmosfera vintage anni 60 con un tono caldo nella fascia media grazie al suo Celestion Greenback G10 che aggiunge un tocco un pò più aggressivo. E un amplificatore ideale per piccoli i concerti che necessitano di un suono più spinto.

Questo ampli è ideale sopratutto per i chitarristi amanti del suono valvolare di qualità con una naturale dinamica pulita, dei buoni toni overdrive e un inconfondibile riverbero a molle. Altri modelli come dicevo prima sono offerti in altre finiture con altri diffusori. Il Deluxe Reverb invece è un amplificatore costruito in mogano africano ed offre una potenza di 22 watt. Questo amplificatore è perfetto per i chitarristi rock, country e blues, in grado di offrire suoni di chitarra scattanti. Gli alti offerti al diffusore celestion blu (da 12″ a 8 ohm) sono scintillanti e fanno emergere nel dettaglio le sfumature quando si suona in modo pulito. Che dire, questi sono degli ampli davvero interessanti.

Fender Super-Champ X2, Super-Champ X2 head e SC112 – Vedi prezzo o acquista

Super-Champ

Gli amplificatori Super-Champ X2, Super-Champ X2 head e SC112 enclosure bring exciting offrono degli ottimi suoni per il blues, rock, country e altro ancora. Il Super-Champ combo X2 offre una potenza di 15 watt con un amplificazione valvolare e lo speakers da 10″. Questo ampli include due canali selezionabili, una manopola dove è possibile selezionare 16 tipi di amplificatori, 15 effetti che permettono di controllare il livello, il controllo del tempo, l’uscita di linea e USB. per una maggiore versatilità è stato incluso il software FUSE Fender per personalizzare gli amplificatori, modificare gli effetti e accedere ai contenuti gratuiti della comunità di Fender. La testata Super-Champ X2 offre un circuito valvolare a bassa potenza in un design compatto che ha le stesse caratteristiche del modello combo da 15 watt, a doppio canale. Questa testata può essere utilizzata con l’SC112 Enclosure o con altre casse altoparlanti da 8 ohm. L’SC112 è un buon compagno della testata Super-Champ X2 o anche di altri amplificatori di qualità. E’ compatto e robusto ed offre una potenza di 80 watt RMS (a 8 ohm), con un singolo altoparlante da 12″ Celestion G12P-80.

Fender Champion 20 – Vedi prezzo o acquista

Fender Champion 20

Se dovessimo nominare il miglior amplificatore Fender per principiandi bisogna considerare questo modello che con i suoi 20 watt di potenza permette di fare pratica con una band mentre sono incorporati anche degli effetti per chitarra. Questi includono riverbero, chorus, flanger, delay, tremolo e molto altro e sono davvero buoni. Questo ampli merita rispetto anche se non avesse i suoi buoni effetti grazie ad buon suono per meno di 100 euro.

Quali sono i migliori amplificatori fender e cosa non possono offrire gli altri?

Sarebbe scontato dire che fender offre atmosfera, un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un suono sorprendente e unico che si riconosce da chilometri di distanza dando forma al rock, al blues e all’heavy metal. I migliori modelli valvolari o allo stato solido hanno dato forma alla musica e alla cultura di un intero secolo ma la storia non è finita e Fender tutt’ora permette agli artisti di creare una propria identità.