Migliore chitarra jackson, prezzi e consigli

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Jackson JS23 Dinky

Jackson JS23 Dinky

La chitarra elettrica Jackson JS23 Dinky è una buona chitarra offerta a prezzi accessibili, essa presenta delle caratteristiche iconiche come la paletta angolare e gli intarsi a forma di squalo. Questa chitarra è costruita con un corpo in cedro indiano, un collo in acero e una tastiera da 24 tasti in palissandro con una lunghezza della scala di 648mm. A bordo vi è una manopola del tono, una del volume e un selettore a 5 vie oltre a 2 pickup JE14 single coils e un pickup humbucker JE10. Questa è una chitarra ideale per i chitarristi solisti. Timbricamente i modelli Jacksons sono stati criticati per i suoni puliti un pò piatti, questa volta non è così, la Jackson JS23 Dinky offre ai singoli suoni un tono più nasale e brillante. L’humbucker rende il tono caldo per le sequenze di accordi. Se suonate in stile Hetfield e Hammett in un gruppo metal, vi troverete bene con la chitarra JS23.

Jackson Chris Broderick Soloist 6

Jackson Chris Broderick Soloist 6

La chitarra elettrica Jackson Chris Broderick Soloist 6 offre un pò di tutto, da toni single-coil vitrei fino ai toni humbucker grugniti. La Soloist 6 ha un corpo in mogano con uno spessore da 44,5 millimetri, sormontato da due pezzi intagliati di acero. L’hardware dispone di un sistema di vibrato Floyd Rose Pro. Come controlli ci sono le manopole del volume master, del Tono, un interruttore a tre vie e un selettore del pickup killswitch. Come sistema di pickup questa chitarra ha 2 humbuckers direct-mount Chris Broderick-designed Custom DiMarzio. Il top come anche il collo sono in acero mentre la tastiera è fatta in ebano ed ha 24 tasti con una lunghezza della scala di 648mm. Sintetizzando la nostra revisione si tratta di una chitarra splendida in ogni punto di vista, quindi a livello di: design, giocabilità e tono. Consiglio questa chitarra per chì vuole ottenere dei toni rock moderni.

Jackson Adrian Smith San Dimas DK – Vedi prezzo o acquista

Chitarra Jackson Adrian Smith San Dimas DK

Un eccezionale chitarra che monta un classico DiMarzio Super Distortion nel ponte. Questa Adrian Smith Signature Dinky è stata rilasciata da Jackson, che ora fà parte della famiglia Fender, naturalmente. Gli altri due strumenti di questa serie sono una Fender Dave Murray Start e un Fender Precision Bass Steve Harris. In effetti, tutte e tre le chitarre si rifanno agli strumenti utilizzati dai rispettivi membri degli Iron maiden nel 1987, ricopiando le specifiche, aspetto e, soprattutto, atmosfera e il tono per riportare in vita quelle chitarre usate nella musica rock. Una differenza importante riguarda i pickup spec. La configurazione del modello originale di Smith è diversa dal modello 2009  che ha due Fender Samario-Cobalto-Noiseless (SCN) single-coil con il classico DiMarzio Super Distortion al ponte. E ‘troppo versatile, con il pickup al manico permettendo numerose tonalità tradizionali pulite e croccanti. Questa chitarra e la Fender Dave Murray Start sono più di semplici chitarre per i fan dei Maiden, se vi piace il rock purosangue queste chitarre fanno per voi, ma attenzione che non sono mica economiche, tra l’altro sono di alta qualità made in usa.

Jakson RR24XT

Jakson RR24XT

La chitarra elettrica Jakson RR24XT ha un manico in acero e un pickup al ponte che offre un sacco di grugnito senza compromettere la definizione sonora. I pickup humbucking e TonePros Tune-O-Matic sono montati a questo nucleo d’acero, mentre il contorno del corpo viene completato da un paio di ali in tiglio. Dotata di 24 tasti ha una tastiera con un raggio composto da 12 a 16 pollici. Il bordo di questo legno di rosa si appiattisce quando ci si avvicina al corpo. La chitarra elettrica RR24XT ha un paio di humbucker Duncan Designed HB102, ciascuno collegato al proprio controllo del tono, il volume master e il selettore a tre vie. L’humbucker HB102B assume delle caratteristiche del Seymour Duncan SH-4 modello JB. Il JB è quasi sempre abbinato a un modello SH-2N Jazz al manico. L’SH-4 JB e SH-2N Modello Jazz sono diventati una classica combinazione equivalenti. Il pickup al ponte offre un sacco di grugnito senza compromettere la definizione sonora. La tonalità di questa chitarra è versatile ed offre un impressionante sustain, giocabilità senza sforzo e una versatile gamma tonale difficile da battere per meno di 500 €.