Tremolo chitarra: I migliori effetti tremolo a pedale

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

T-Rex Tapster

T-Rex Tapster

Il Tapster Tremolo offre un suono vintage con la comodità del Tap Tempo, ora è possibile passare da un tremolo vertiginoso ad un tremolo  funky lento. Il tapster è dotato di 4 manopole per il controllo della profondità, velocità, volume e compartimentazione. L’interruttore Subdivision permette di scegliere come far pulsare il tremolo al ritmo – in semiminime, ottave terzine ecc.

DLS Effects TR1 Tremolo

DLS Effects TR1 Tremolo

Il DLS TR1 è un tremolo a pedale analogico stereo che offre molte funzioni per tutti gli stili di musicisti. Il TR1 è dotato di 2 dispositivi analogici diversi insieme ad una prima manopola “warm” che aggiunge del calore valvolare rendendo il suono anche più aggressivo. La seconda manopola Shape trasforma la forma d’onda del tremolo in una moltitudine di sapori. La velocità del Tremolo può essere controllata tramite il tasso Pot, o Tap Tempo, oppure tramite un pedale di espressione esterno. Il Tap Tempo può essere moltiplicato per 1, 2, 3 o 4 battiti.

I 2 canali indipendente in / out possono essere utilizzati in mono o stereo. Il canale-A utilizza un vero circuito Bypass mentre il canale-B ha un uscita buffer. Il Tremolo TR1 è compatto grazie alle sue dimensioni 4.3″(W) x 4.7″ (D). Questo tremolo richiede un alimentazione da 9 V cc (polarità indifferente) ed è responsabile pompato vicino 15VDC per ottenere headroom massimo e mantenere lo strumento suono caldo, chiaro e privo di distorsioni. Il DLS TR1 Tremolo viene venduto ad un prezzo di 300 dollari, ma si tratta de top tra i pedali tremolo.

Catalinbread Semaphore

Catalinbread Semaphore

Un pedale che combina un percorso audio fantastico con un tremolo e un set di funzionalità di cui otto diverse forme d’onda, tap tempo, divide, tap tempo input e un pedale con la capacità di espressione. Il percorso audio del Tremolo Semaphore incorpora degli stadi di guadagno JFET per scolpire un suono pulito e spinto in modo presente e vivo senza essere aggressivo. Con questo pedale riprogettato, Catalinbread ha quadruplicato il numero delle forme d’onda fornendo tutto, con le classiche forme d’onda quadrate, triangolari, sinusoidali e suoni di rampa e di un “mind-bending” fino a delle forme casuali. Il Tremolo Semaphore fornisce anche una sezione Tap Tempo sezione e un ingresso per controllare il tap tempo con un’altra unità.

Il Tremolo semaphore ha i seguenti controlli: Rate, Tap Divid, Shape, Waveshape, Depth e Volume. Il controllo Tap Divide funge da motore per la funzione Tap del pedale. Dal momento che un tremolo può ovviamente funzionare a un ritmo molto più veloce di quanto possa battere, questo controllo prenderà il tap tempo e lo moltiplicherà per le battute corrispondenti alle note. Il controllo della tensione di rete fornisce otto forme d’onda diverse, tra cui sine, square, triangle, hyper-triangle, ramp up, ramp down, lumps e random. Infine il controllo del volume fa esattamente quello che pensate. L’Unità sul pedale impostata intorno a ore 12, a seconda del funzionamento della tensione fornirà un sacco di amplificazione o attenuazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *