I 4 migliori amplificatori Fender del 2019, prezzi e opinioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Quando parliamo di strumenti acustici, Fender si distingue per essere uno dei brand migliori in assoluto, un nome che garantisce qualità. Non a caso è il marchio usato dai più grandi chitarristi di tutti i tempi il cui status leggendario difficilmente verrà mai raggiunto, e col passare degli anni la compagnia continua a offrire prodotti di qualità.

Se sei un fan del rock classico, dell’hard rock, del pop, del blues o anche del jazz sound, ti interesserà sapere che una delle aree in cui Fender domina il mercato è il settore degli amplificatori per chitarra. Nel corso dei decenni l’azienda ha prodotto un prestigioso ventaglio di strumenti, e abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori amplificatori Fender per chitarra prendendo in considerazione i fattori chiave, quali la qualità del suono, il rapporto qualità prezzo, la durevolezza e l’affidabilità.

Il Fender ’65 Twin Reverb – Vedi prezzo o acquista

Fender '65 Twin Reverb

Partiamo dal Fender ’65 Twin Reverb, l’opzione di lusso, che secondo la nostra umile opinione rappresenta il migliore amplificatore sul mercato. (vedi qui tutte le specifiche)

Questo potente amplificatore, grazie a una tecnologia di prima qualità, genera 85 Watt di pura potenza e viene fornito con due altoparlanti Jensen C12-K da 12 pollici 8 ohm, che garantiscono il massimo della chiarezza acustica. Per quanto riguarda le valvole, parliamo di quattro valvole di uscita 6L6 Groove, quattro valvole PreAmp 12AX7, e due valvole PreAmp 12AT7.

L’insieme delle sue caratteristiche tecniche assicura un suono incredibilmente ricco, armonioso e naturale, che si adatta perfettamente in qualsiasi locale ma anche per esibizioni in grande stile. Se il rock classico o l’hard blues sono il tuo forte, ti innamorerai sicuramente all’istante del ’65 Twin Reverb.

Se tutto questo non ti ha ancora convinto, sappi che è dotato anche di doppi canali (normale e vibrato) riverbero e vibrato Fender, e un Footswich. Per quanto riguarda l’estetica, il prodotto si presenta con una copertura in vinile nero, griglia argentata e un set di gambe inclinate.

Finora questo rappresenta il migliore amplificatore Fender della lista. Se lo stile, il suono e il prezzo si adattano a te, compralo. Adesso.

Fender Champion 100 – Vedi prezzo o acquista

Fender Champion 100

A guadagnarsi il titolo di migliore amplificatore Fender per chitarra nella gamma di quelli dal prezzo più contenuto, è il Champion 100. (vedi qui tutte le specifiche)

Con una potenza allo stato solido di 100 Watt, questo amplificatore offre una vasta scelta di effetti classici, incluso riverbero digitale, chorus, delay e vibratone.

Ognuno di questi effetti dona al suono la caratteristica impronta del marchio Fender, che rende il Champion 100 perfetto per il rock classico, l’hard rock, il blues e anche l’heavy metal.

Tenendo conto del prezzo di listino, questo amplificatore è il non plus ultra tra quelli salva-budget. Semplice da usare ed estremamente versatile, con un set di controlli incorporati che ti consente di correggere il suono per adeguarlo a ogni tipo di sessione, dalla prove della band alle esibizioni in piena regola.

Fender Champion 20 – Vedi prezzo o acquista

Fender Champion 20

Anche quando parliamo di amplificatori Fender da pratica, restiamo focalizzati sulla serie Champion e puntiamo al rinomato Champ 20. Con i suoi dignitosissimi 20 Watt di potenza è lo strumento adatto per chi è alle prime armi, magari con le prove della band.

Il set dei controlli standard è ampliato con un pacchetto di effetti per chitarra incorporati, che includono riverbero, chorus, flanger, delay, tremolo, e molti altri. La qualità degli effetti è di alto livello e i principianti possono testare adeguatamente gli effetti tramite un semplice tasto.

Ma anche senza effetti l’amplificatore ha tutta la potenza e la qualità di suono di cui hai bisogno se cerchi un buono strumento, economico e con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fender Rumble Bass Combo 200 – Vedi prezzo o acquista

Fender Rumble 200

Infine, qualcosa anche per i bassisti, il potente Rumble 200! Questo gioiellino genera un suono robusto grazie ai 200 watt di potere puro, sufficienti per spingere i tuoi vicini a chiamare la polizia per disturbo della quiete pubblica se ti prende l’ispirazione e fai le ore piccole.

L’amplificatore offre un set standard di controlli audio ma dispone anche di una strabiliante versatilità sonora. Se vuoi un tono caldo ed equilibrato, questo è lo strumento che fa per te.

Altre importanti caratteristiche sono l’uscita cuffie per potersi esercitare anche in silenzio, visto che probabilmente non vuoi davvero quei poliziotti in giro per casa, nonché un’entrata AUX da 1/8 di pollice da collegare al tuo lettore Mp3 e lavorare con i tuoi brani preferiti. Ultimo, ma non meno importante, il prodotto è supportato da una garanzia trasferibile di 5 anni.

Quali sono i migliori ampli Fender e cosa offrono in più rispetto ad altri marchi?

Tralasciando la solita risposta, ovvero tradizione, stile e ottimo rapporto qualità-prezzo, la risposta è lo stupefacente suono unico nel suo genere. Il suono di un Fender è distinguibile a kilometri di distanza con il rock, il blues rock e anche il tipico heavy metal.

Considerando tutto ciò, i migliori amplificatori valvolari Fender e le valvole Solid-State sono in grado di regalarti quel suono che ha aiutato a plasmare la musica e la cultura di un intero secolo, un’impresa non da poco.

Ma Fender continua a fare storia, aiutando gli artisti a creare il proprio unico stile acustico, e in futuro uno di quegli artisti potresti essere tu.

Fender non è un produttore rimasto bloccato nel passato, si andrà anzi rafforzando nei prossimi anni. Prendi uno di questi gioiellini per un giretto di prova, magari attaccagli un pedale o due e saprai all’istante che Fender è la strada giusta. Inizia a suonare adesso!

Lascia un commento